UFFICIALE – Samardzic, questa volta è vero: addio Udinese! Passa all’Atalanta
L’Atalanta ufficializza l’arrivo di Lazar Samardzic, un anno fa vicino a lasciare l’Udinese per l’Inter. Di seguito tutti i dettagli dell’operazione.
UFFICIALE – Dopo quasi un anno dal mancato trasferimento all’Inter, Lazar Samardzic lascia davvero l’Udinese. Nella scorsa sessione estiva di mercato il centrocampista serbo era stato vicinissimo, tanto da svolgere anche le visite mediche, ad abbracciare il progetto nerazzurro. I capricci del suo entourage, costituito dalla famiglia, avevano poi indotto l’Inter a mollare il colpo. Adesso Samardzic è pronto una volta per tutte a salutare l’Udinese, venendo accolto dall’Atalanta. Dopo settimane di trattative è arrivato il momento di mettere tutto nero su bianco, con la firma sul contratto e la conseguente ufficialità.
Nuova avventura per Samardzic: il benevnuto dell’Atalanta!
COMUNICATO – Samardzic è ufficialmente diventato un nuovo giocatore dell’Atalanta, dopo tre anni trascorsi all’Udinese. Il club bergamasco ha reso noto il trasferimento con un comunicato sul proprio sito che recita: «Atalanta BC è lieta di comunicare di aver acquisito da Udinese Calcio – a titolo temporaneo con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni – le prestazioni sportive del calciatore Lazar Samardžić, 22enne eclettico centrocampista serbo, di piede sinistro, che conosce bene il calcio italiano avendo collezionato 93 presenze nel campionato di Serie A, impreziosite da 13 reti e 8 assist-gol. La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club nerazzurro rivolgono un caloroso benvenuto a Lazar, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra».