Calciomercato Inter

Sugawara, è ufficiale: va in Premier League! L’Inter l’aveva cercato

Sugawara cambia ufficialmente maglia dopo i rumors dei giorni scorsi. Il giapponese passa dall’AZ Alkmaar in Olanda alla Premier League.

COMUNICATO – “Il Southampton Football Club è lieto di annunciare l’ingaggio di Yukinari Sugawara dal club olandese AZ Alkmaar con un contratto di quattro anni. Il terzino destro della nazionale giapponese, 24 anni, gioca a livello professionistico dall’età di 17 anni, esordendo nella J.League con il Nagoya Grampus nel 2018. Un anno dopo si trasferì all’Alkmaar, inizialmente in prestito, dove acquisì esperienza giocando anche per lo Jong AZ, la squadra riserve del club, nella seconda divisione. Nei suoi cinque anni di permanenza nei Paesi Bassi, il difensore ha collezionato quasi 200 presenze con la prima squadra, tra cui 53 partite nelle competizioni europee, un record per il club. Sugawara ha collezionato 13 presenze con la nazionale giapponese”.

Sugawara al Southampton, l’Inter lo aveva cercato come eventuale post Dumfries

CERCATO – L’Inter aveva messo gli occhi su Sugawara come eventuale post Denzel Dumfries. Il giapponese, insieme ad Emil Holm, oggi al Bologna, era finito nel taccuino dei dirigenti nerazzurri nel caso fosse partito l’esterno olandese. Dumfries, invece, ha deciso di rimanere all’Inter e nei prossimi giorni i suoi rappresentanti potrebbero incontrare il club interista per trovare un accordo definitivo sul rinnovo di contratto. L’olandese, infatti, ha contratto in scadenza nel 2025.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.