Calciomercato InterPrimo Piano

Thuram-Inter, la permanenza non è certa. Il ragionamento – TS

Marcus Thuram è uno dei pilastri dell’Inter di Simone Inzaghi. Ciò nonostante, il suo futuro al club meneghino non è privo di dubbi, con i nerazzurri che ragionano su una possibilità.

LA SITUAZIONEMarcus Thuram ha iniziato la stagione in maniera entusiasmante, mettendosi sulle spalle l’attacco dell’Inter e sopperendo al periodo di appannamento iniziale di Lautaro Martinez. Il francese ha poi leggermente rallentato, tra campionato e coppa europea, recuperando fiato dopo i tanti impegni della primissima fase della stagione. Il francese resta comunque un elemento fondamentale della rosa di Simone Inzaghi, come si evince dal fatto che il tecnico piacentino non abbia mai inteso escluderlo dall’11 titolare nei match di cartello della Serie A.

Thuram e i dubbi sul futuro all’Inter

LO SCENARIO – La centralità di Thuram nello scacchiere di Inzaghi non deve però essere confusa con la sua imprescindibilità per l’Inter. La dirigenza nerazzurra sa che gli 85 milioni di euro della sua clausola rescissoria potrebbero essere pagati in estate da top club europei come il PSG, il Liverpool o il Manchester United, per cui è indotta a guardare al futuro tenendo conto anche di questa potenziale realtà. La società nerazzurra è quindi consapevole delle incognite che caratterizzano lo scenario del calciomercato, in particolare di quello estivo.

LA SUGGESTIONE – Anche per questo motivo l’Inter sta studiando sin da ora le possibili alternative al francese. Il nome di Jonathan David rappresenta, in questo senso, il profilo ideale sia per completare il reparto offensivo che per sostituire eventualmente Thuram. Si tratta di una sorta di “scommessa vinta in partenza”, il cui acquisto a parametro zero consentirebbe all’Inter di intavolare trattative per nomi interessanti anche in altri reparti del campo.

Fonte: Stefano Pasquino – TuttoSport

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.