CalciomercatoGiovanili

UFFICIALE – Inter, doppia cessione per il settore giovanile

L’Inter ha definito una doppia cessione per il settore giovanile. Ecco i ragazzi che lasciano la società e si trasferiscono comunque nelle vicinanze a livello geografico.

NEOPROMOSSA IN SERIE C – “Alcione Milano 1952 annuncia l’acquisizione del diritto delle prestazioni sportive di Giuseppe Alessandro Mazzola. Centrocampista classe 2005, arriva dall’Inter. È il secondo rinforzo dalla società nerazzurra dopo quello di Giacomo Stabile, sempre classe 2005.

19 anni lo scorso 8 giugno e nativo di Roma, muove i primi passi sui campi di provincia della capitale prima di passare alla Lazio, dove ci rimane un totale di sei anni prima del trasferimento a Milano, sponda nerazzurra. Si concretizza nell’estate del 2019, la prima finestra disponibile per andare a giocare fuori regione. L’Under 15 con Paolo Annoni, poi tutta la trafila (Under 16, Under 17 e Under 18) fino alla Primavera di Cristian Chivu con la quale, nell’ultima stagione, ha collezionato un totale di tre presenze, spingendosi fino alla semifinale Scudetto persa contro il Sassuolo a Firenze, laureatosi poi Campione d’Italia in finale contro la Roma.

Queste le prime parole da giocatore dell’Alcione: «Sono contento, la squadra è molto giovane e mi sono ambientato subito. Coi ragazzi mi trovo bene, il mister è una persona davvero in gamba e sono felice di essere allenato da lui». Sulla stagione: «Sono convinto che si potrà fare bene. Abbiamo iniziato da poco, quindi è difficile dire qualcosa di concreto ma secondo me le basi ci sono, resto fiducioso per la stagione»”.

Doppia cessione per l’Inter a livello giovanile

ALTRA USCITA – “La Varesina comunica ufficialmente il tesseramento del calciatore Riccardo Miconi.

Riccardo, esterno di difesa classe 2005, arriva dalla Primavera dell’Inter e resterà in Varesina per le prossime due stagioni.

La scorsa stagione per lui 13 presenze e 2 reti in maglia nerazzurra in campionato oltre 3 apparizioni in Youth League.

Benvenuto nella grande famiglia rossoblù”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.