Da qualche giorno si sta parlando con insistenza di Vitor Roque all’Inter, visto lo scarso minutaggio da lui avuto al Barcellona. Di questo se n’è occupato poco fa Xavi, in conferenza stampa prima della partita con l’Almeria.
ACQUISTO ANTICIPATO – Domani si giocherà Almeria-Barcellona, terzultima giornata di Liga. Una partita di scarso interesse, visto che i padroni di casa sono ultimi e retrocessi mentre i catalani sono già qualificati alla prossima Champions League. Perciò, nella conferenza stampa di vigilia di Xavi, si è parlato a lungo di mercato. E di Vitor Roque, accostato all’Inter: «L’intenzione non era quella che arrivasse a dicembre e che rimanesse qui. Si è aperta un’opzione per lui, quando si è infortunato Gavi. Per la sua formazione, credevamo che fosse la cosa migliore e così abbiamo deciso di integrarlo per farlo crescere e per fargli vedere com’è composto il club».
A oggi, Vitor Roque ha totalizzato da gennaio 310′ col Barcellona: undici presenze (con due gol) in Liga e due apparizioni in Copa del Rey. Ma per Xavi che si parli così tanto di scarso minutaggio (che ha portato agli accostamenti all’Inter) è un’esagerazione: «È un dibattito che, per quanto mi riguarda, non ha senso. È un giocatore giovane, di prospettiva, che si sta formando. Ci sono giocatori che sono davanti a lui nelle gerarchie e per questo gioca meno, almeno per quello che penso io come allenatore. Ha sempre giocato con dei calciatori giovani finora».
Nel post match di Lazio-Inter, Cristian Vieri ai microfoni di DAZN elogia la prestazione del…
Nulla di diverso in testa alla classifica di Serie A al termine della sedicesima giornata,…
Lazio-Inter ha avuto Chiffi come arbitro della partita: questa la moviola dell'incontro valido per la…
Il risultato finale di Lazio-Inter è 0-6 in favore dei nerazzurri. Termina con una goleada…
Lazio-Inter è terminata da pochi minuti con il punteggio di 0-6: questo il tabellino della…
Adam Marusic ha parlato nel post-partita di Lazio-Inter, indicando la direzione che deve intraprendere la…