Zielinski all’Inter, Marotta brucia la concorrenza! I dettagli dell’affare – CdS
Zielinski dopo il mancato rinnovo col Napoli arriverà a parametro zero all’Inter. Altro grande colpo targato Beppe Marotta che, secondo quanto sottolineato dal Corriere dello Sport, ha battuto la concorrenza della Juventus, ma anche da Premier League e Bundesliga. Ecco tutti i dettagli dell’affare.
COLPO A ZERO – L’Inter ha in pugno Piotr Zielinski dopo che il rinnovo col Napoli si è sempre più rallentato fino a bloccarsi definitivamente. Beppe Marotta ha fiutato da tempo l’acquisto anticipando le mosse del Lipsia, ma anche di West Ham e Juventus su tutte, ipotecando il colpo estivo con uno sprint decisivo. A meno di clamorosi ritorni di fiamma con il Napoli, al momento difficili da prevedere anche se la prima scelta di Zielinski è sempre stata continuare in azzurro. Il polacco si legherà all’Inter per i prossimi quattro anni (tre anni più opzione per il quarto), con un ingaggio da 4,5 milioni di euro a stagione più eventuali bonus. Complessivamente sarà uno stipendio superiore ai circa 5 milioni incassati quest’anno, l’ultimo del contratto, con il Napoli.
MANCATO RINNOVO – Tanto voleva restare al Napoli, che Zielinski aveva rifiutato ben 12 milioni a stagione garantiti dall’Al-Ahli per tre anni. Dopo aver vissuto un po’ di giorni da fuori rosa a cavallo di Castel di Sangro, sembrava anche cosa fatta l’accordo di rinnovo con il Napoli: un triennale da 3 milioni a stagione più bonus, con tanto di clausola rescissoria da 30 milioni. Poi tutto è saltato, a partire dalle commissioni all’agente.
Fonte: Corriere dello Sport – Fabio Mandarini