CHI SIAMO
Inter-News.it debutta ufficialmente sul web il 19 novembre 2014 come sito d’informazione sportiva ma l’idea nasce tempo prima ed è frutto dell’intuizione di un gruppo di amici interisti, desideroso di mettersi in gioco per cambiare il tipo di copertura mediatica sulle vicende interiste. Da subito il progetto incuriosisce e raccoglie consensi tra i tifosi interisti, che apprezzano gli aggiornamenti quotidiani su tutto ciò che riguarda l’Inter e in particolare la linea editoriale fatta di analisi, approfondimenti, esclusive, grafiche moderne, virgolettati fedeli, video amarcord e altro ancora. Il tutto senza far uso di strategie quali clickbait e fake news, da sempre condannate. Successivamente lancia le proprie APP gratuite sulle piattaforme Android e iOS, che confermano l’apprezzamento dei lettori, come dimostrato dalle recensioni positive degli utenti.
Ad agosto 2018 Inter-News.it diventa Testata Giornalistica attraverso la registrazione presso il Tribunale di Pescara. Nel frattempo diventa editore di Google News, News Now e, di recente, entra a far parte dell’ambizioso progetto internazionale edito da OneFootball, oltre a collaborare settimanalmente con Radio Nerazzurra. Da gennaio 2021 estende la propria offerta andando in diretta video con podcast autoprodotti. La nostra Testata Giornalistica Registrata è attiva e presente su tutti i social attraverso pagine e canali ufficiali: prima Facebook e Twitter, poi Instagram e YouTube, e da poco anche Telegram.
MISSION – Offrire un prodotto multimediale di qualità a 360°, riconoscibile e sempre aggiornato 24/7, con notizie esclusive e selezionate da fonti certificate, approfondendo dettagliatamente tutte le tematiche che riguardano il mondo interista per andare oltre l’informazione statica che caratterizza un tipo di giornalismo ormai superato. Continuare a formare giornalisti sportivi capaci di parlare e scrivere di Inter (e non solo) con competenze e conoscenze sopra la media, integrando nuovi contenuti dedicati al Settore Giovanile e alla Squadra Femminile.
VISION – Diventare leader dell’informazione sul mondo Inter, distaccandosi dal vecchio modello di sito web aggregatore in favore di un’attività incentrata principalmente su contenuti esclusivi, anche audio-visivi, al fine di arricchire il pacchetto di offerta e servizi per i tifosi interisti, andando oltre i contenuti pubblicati sul portale. Avere una redazione, completa e organizzata in tutte le sue aree, composta da giornalisti iscritti all’Ordine specializzati in più ruoli (conduttori, editorialisti, inviati, podcaster, social media manager e speaker radiofonici).