Commisso e i suoi attacchi: un habitué. Come ogni mattina in Africa…
Rocco Commisso nuovamente contro Inter, Milan e Juventus. Il presidente della Fiorentina in stile ‘Il Leone e la gazzella’.
FILASTROCCA – Ogni tre/quattro mesi in Italia, c’è un presidente di un club, non importa che tu non abbia illeciti o defezioni a carico, l’importante è che questo presidente ripeta sempre la solita filastrocca: “Club indebitati ma nessuno fa niente”. Questo presidente si chiama Rocco Commisso, presidente della Fiorentina. A distanza di pochi mesi, il patron italo-americano si è nuovamente scagliato contro le big del calcio italiano: Inter, Milan e Juventus. Il modus operandi è sempre lo stesso: attacco contro la situazione economica dei suddetti club in perfetta contrapposizione invece con i conti e con il super equilibrio della sua Fiorentina. Questa volta si è scagliato direttamente contro l’ex presidente dell’Inter Steven Zhang, citandolo a caratteri cubitali tra le righe della Gazzetta dello Sport. A detta sua, l’ex patron cinese è diventato un nuovo personaggio del ‘Chi l’ha visto?‘, noto programma della Rai condotta dall’immancabile Federica Sciarelli.
Commisso, gli attacchi a Inter, Milan e Juventus un habitué
ATTACCO E DIFESA – Ma nel suo solito eloquio, il presidente Commisso ha rigirato anche la frittata contro la Juventus. Il club bianconero, da sempre motivo di attacco da parte dell’imprenditore di origini sicule, è passato da carnefice a vittima. “Perché la Juventus è stata penalizzata, mentre Inter e Milan no?“. La stessa Juventus, club a cui quest’anno ha venduto anche Nico Gonzalez, per completare un triplete di cessioni proprio niente male dopo quelle di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. Insomma, ormai gli attacchi di Commisso sono diventati una sorta di habitué. Il prossimo sarà prima di Natale e della fine dell’anno?