Esclusiva Inter-News.itPrimo Piano

ESCLUSIVA IN – Festa: «Inter macchina perfetta, un nome per migliorarla! Lautaro Martinez? Da tenere»

La stagione 2023-2024 si è chiusa domenica, ma è già tempo di voltare pagina visto l’arrivo di Oaktree. L’ex difensore dell’Inter Festa, ora allenatore, in un’intervista esclusiva rilasciata alla nostra redazione parla degli sviluppi che porterà l’ingresso del fondo americano, lui che era in rosa nella stagione del passaggio da Pellegrini a Moratti nel 1995.

Festa, la stagione non poteva che chiudersi al meglio per l’Inter.

Sicuramente è stata la squadra superiore a tutti. Una squadra devo dire costruita molto bene, l’allenatore ha lavorato bene e si è visto un puzzle molto riuscito: sia in attacco sia in difesa c’erano dei meccanismi giusti, anche con le caratteristiche fisiche dei giocatori che erano complementari. Inzaghi ha saputo gestire molto bene tutta la stagione.

Adesso però si parla già molto del futuro, essendo cambiata la proprietà. Nel suo periodo all’Inter da calciatore ha vissuto dall’interno il momento del cambio fra Pellegrini e Moratti: come va approcciato?

Dipende, perché questo è un nuovo gruppo che però penso lasci gli stessi uomini di prima che hanno ottenuto dei risultati. Questa è una cosa intelligente, perché comunque ha funzionato, poi sicuramente è gente di finanza e non di calcio e dovranno affidare la gestione tecnica ad altri.

Nasce l’Inter di Oaktree: Festa dà le sue sensazioni sulle novità

Quali sono i primi passaggi che deve fare Oaktree?

Probabilmente qualche giocatore dovranno prenderlo, rinforzando ulteriormente questa squadra. Penso che faranno presidente Marotta, magari con un incarico più importante e attivo per Zanetti. Sicuramente punteranno alla Champions League l’anno prossimo.

Vedendo la rosa attuale, per Festa dov’è che si può migliorare l’Inter?

È difficile da dire, perché comunque era una macchina perfetta, però magari qualche giocatore in giro lo potrebbero trovare. È difficile dire un nome: potrebbe essere l’attaccante del Bologna, Zirkzee, che a me piace molto. Potrebbe essere un bel giocatore per l’Inter.

Parlando dell’attacco non si può non discutere del rinnovo di Lautaro Martinez: rinnovo a qualsiasi costo o a un certo punto bisogna fermarsi?

Se vuoi provare a vincere la Champions League sicuramente devi fare in modo di tenere questi giocatori.

Si ringrazia Gianluca Festa per la cordialità e la disponibilità mostrata nell’intervista. La riproduzione parziale di questa intervista esclusiva è possibile previa citazione dell’autore (Riccardo Spignesi) e della fonte (Inter-News.it) con il link al contenuto originale, come indicato nel disclaimer qui sotto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.