Esclusiva Inter-News.itPrimo Piano

ESCLUSIVA IN − Bagnoli (Agente Fifa): «Renan oggi non lo vedo da Inter! Un difetto»

A parlare di Robert Renan, obiettivo difensivo dell’Inter, l’agente Fifa ed esperto di calcio sudamericano Andrea Bagnoli. Il suo pensiero sul brasiliano ai microfoni di Inter-News.it.

Che tipo di difensore è Robert Renan?

L’ho visto giocare a gennaio nel preolimpico a Venezuela. Mancino naturale, forte fisicamente. Sono quei giocatori che piacciono, ma per essere brasiliano non è che mi faccia impazzire. Da migliorare senz’altro nella velocità di lettura, è ancora uno di quelli che si specchia un po’ troppo. Al livello fisico e dell’uno contro uno, al livello di piede e di entrata può andare, anche perché nei difensori mancini si va a cercare diciamo che sono bravi nell’entrare e nello spingere.

Renan somiglia a qualche difensore del presente o anche del passato?

Del presente sicuramente no. In questo torneo, che io ho visto tra lui, Nicolas Valentini e un altro dell’Ecuador, a me per potenzialità mi è piaciuto più quello dell’Ecuador. Che è un giocatore, tipo l’altro ecuadoregno William Pacho, che è andato in Germania e ora lo vogliono in Inghilterra. Lì posso dirti che la nazionale brasiliana non mi ha impressionato, come altre nazionali. Ultimamente, stanno un po’ soffrendo le nazionali brasiliane, mentre magari Argentina e Uruguay hanno un carattere diverso, nonostante ci giocasse Endrick nel Brasile. Di quella nazionale lì, al di là di lui, mi ha impressionato poco. Renan se si leva la caratteristica di specchiarsi un po’ troppo, allora può far bene perché fisicamente e tecnicamente c’è.

Bagnoli, Renan sarebbe già pronto per il salto in una big europea come l’Inter?

Oggi non lo vedo da Inter! Secondo me è ancora presto.

Oltre Renan, un parere anche sul futuro di Carboni

Bagnoli, rimanendo in tema Inter e Sudamerica, c’è Valentin Carboni, corteggiato dal Marsiglia.

Io ho una mia convinzione, che purtroppo in Italia si fa fatica mentalizzare: i calciatori giovani vanno fatti giocare. Poi che sia al Marsiglia, che sia al Monza, che sia all’Empoli. Sono convinto al 100% che devono giocare per poi ritornare al top nei grandi club.

Si ringrazia Andrea Bagnoli per la cordialità e la disponibilità mostrata nell’intervista. La riproduzione parziale di questa intervista esclusiva è possibile previa citazione dell’autore (Sandro Caramazza) e della fonte (Inter-News.it) con il link al contenuto originale, come indicato nel disclaimer qui sotto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.