Extra Inter

Caso evasione fiscale arbitri, atto della Procura e ‘sicurezza’ dei coinvolti – TS

Il caso relativo alla presunta evasione fiscale di alcuni arbitri italiani verrà accertato dalla Federcalcio. I soggetti coinvolti manifestano una tranquillità di fondo, scegliendo una precisa strategia.

LA NOTIZIA – La Procura della Federcalcio ha avviato un’indagine in merito al caso della presunta evasione fiscale sui compensi internazionali da parte di alcuni arbitri. I fatti risalgono al periodo compreso tra il 2018 e il 2022, coinvolgendo anche figure di spicco come il designatore arbitrale Gianluca Rocchi e il vincitore degli ultimi due premi come miglior arbitro dell’anno, Davide Orsato. Ciò che gli viene contestato è una possibile evasione concernente tasse non versate sui compensi ricevuti dalla Uefa.

Gli arbitri si difendono in questo modo: strategia chiara!

POSIZIONE PROCESSUALE – Gli arbitri coinvolti nella vicenda si difenderanno facendo leva sul modo in cui è predisposta la normativa sul punto. In particolare, la loro difesa consisterà nell’argomentare che questa situazione sia il risultato della presenza di “norme poco chiare”. La decisione del Procuratore Federale Giuseppe Chinè è un atto dovuto, avendo ricevuto un invito dal procuratore generale dello Sport, Ugo Taucer, a “iscrivere il relativo procedimento”. Il risultato finale potrebbe essere l’irrogazione di una sanzione pecuniaria, anche come conseguenza di un eventuale ravvedimento operoso in sede giudiziale. Alquanto improbabile la predisposizione di sanzioni più gravi.

Fonte: TuttoSport

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.