UFFICIALE – Conte è il nuovo allenatore del Napoli! L’annuncio
Antonio Conte è diventato il nuovo allenatore del Napoli. Lo ha reso noto il presidente del club partenopeo Aurelio De Laurentiis con un post sul suo profilo personale X.
ANNUNCIO – Dopo l’ultima volta in Italia con l’Inter da campione d’Italia Antonio Conte torna su una panchina di Serie A. Alla fine è il Napoli a vincere la corsa per il salentino e ad annunciarlo ufficialmente come nuovo allenatore. Conte prenderà la panchina di una squadra arrivata decima in classifica nell’ultima stagione, si è costruita praticamente la sua zona di comfort. Aurelio De Laurentiis ha scritto questo sul suo profilo X.
Benvenuto Antonio! pic.twitter.com/HHtEkixxb3
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) June 5, 2024
Conte ha detto sui canali ufficiali del Napoli: «Il Napoli è una piazza di importanza globale. Sono felice ed emozionato all’idea di sedermi sulla panchina azzurra. Posso promettere certamente una cosa: farò il massimo per la crescita della squadra e della società. Il mio impegno, insieme a quello del mio staff, sarà totale». Aurelio De Laurentiis è entusiasta del colpo: «Sono molto orgoglioso che il nuovo allenatore del Napoli sia Antonio Conte. Antonio è un top coach, un leader, con il quale sono certo che potrà partire quella rifondazione necessaria dopo la conclusione del ciclo che ci ha portato a vincere lo scudetto lo scorso anno dopo molte stagioni ai vertici del calcio italiano. Oggi si apre un nuovo importante Capitolo della storia del Napoli»