Kroos annuncia l’addio al calcio! Il congedo del campione tedesco
Toni Kroos appenderà le scarpette al chiodo al termine di questa stagione. Il fuoriclasse tedesco del Real Madrid lo ha da poco annunciato.
ADDIO AL CALCIO − Kroos smetterà col calcio giocato. Lo ha annunciato ufficialmente lo stesso centrocampista tedesco dai canali del Real Madrid. Per l’asso del centrocampo di Ancelotti adesso le ultime partite con le Merengues, con tanto di finale di Champions League da giocare a Wembley contro il Borussia Dortmund. Poi a giugno partirà l’Europeo in Germania e quella sarà l’ultima kermesse in carriera di Kroos. La carriera del tedesco è strepitosa: tre Bundesliga, tre coppe di Germania, due supercoppe di Germania, quattro titoli di Liga, quattro supercoppe di Spagna, una coppa di Spagna, cinque Champions League, cinque supercoppe europee, sei Mondiali per Club e un Mondiale. Insomma, una bacheca leggendaria.
Kroos lascia il calcio giocato, il suo messaggio di addio
EMOZIONI − Kroos si è congedato così: «17 luglio 2014, il giorno della mia presentazione al Real Madrid, il giorno che mi ha cambiato la vita. La mia vita da calciatore, ma soprattutto come persona. È stato l’inizio di una nuova vita nel Club più grande del mondo. Oggi, dopo 10 anni, a fine stagione, questa vita giunge al termine. Non dimenticherò mai questo decennio di entusiasmante successo!».