La Lazio vince 3-1 con la Real Sociedad e vola agli ottavi di Europa League direttamente. Si ride sull’altro lato del Tevere, mentre la Roma ha perso.
VITTORIA NETTA – Alla Lazio basta un punto da dover conquistare tra Real Sociedad e Braga per ottenere la matematica certezza di arrivare agli ottavi di finale senza passare dai playoff. All’Olimpico arriva appunto la squadra basca, sempre molto temibile e pericolosa. Ma non è serata, anzi la Lazio domina gli spagnoli prendendosi la scena. Il match si sblocca subito con la rete al quinto minuto di Mario Gila. Il difensore bravissimo e puntuale a battere Remiro. La Lazio non demorde e anzi alla mezz’ora riceve un’altra buona notizia: ossia l’espulsione per doppia ammonizione di Munoz. Baschi in dieci. I biancocelesti ne approfittano subito con un uno-due letale firmato tra il 32′ e il 34′ da Zaccagni e dal Taty Castellanos. Nel secondo tempo, praticamente è una sorta di allenamento o partitella del giovedì. Lazio nettamente in controllo e Real Sociedad in balìa dei capitolini. La Lazio sfiora addirittura il terzo gol con Pedro che centra la traversa al 75′. Nel finale, gli spagnoli riescono a trovare il gol della bandiera con il talentuoso Barrenetxea. All’Olimpico finisce 3-1. Lazio direttamente agli ottavi di finale, ottenendo anche un solo punto col Braga, la squadra di Baroni passerà anche da prima classificata.
5′ Gila, 32′ Zaccagni, 34′ Castellanos, 82′ Barrenetxea (R)
L'Inter Primavera ha battuto l'Hellas Verona per 4-1 dopo una prova clamorosa di forza. La…
Biasin parla dell'atteggiamento dell'Inter tra Serie A e Champions League. Il giornalista ne individua una…
Borghi critico nei confronti di Mehdi Taremi, attaccante iraniano dell'Inter arrivato in estate a parametro…
Caressa descrive il gol di Lautaro Martinez in Sparta Praga-Inter. Il giornalista ieri ha commentato…
Radu piace tanto alla società saudita dell'Al Shabab, tanto che i dirigenti sauditi lo preferiscono…
Occhio al futuro di Emil Audero, portiere campione d'Italia dell'Inter della seconda stella. L'italo-indonesiano, andato…