Extra Inter

Milan nei guai! La FIGC viene in soccorso: OK per Camarda. Cosa dice il regolamento

Il Milan di Stefano Pioli in vista della ripresa del campionato contro la Fiorentina dovrà far fronte a tre pesanti assenze in attacco. A tal proposito, l’intenzione è quella di convocare il 15enne Francesco Camarda della Primavera. Stando al regolamento, però, il giovane attaccante italiano non potrebbe giocare, se non con l’intervento da parte della FIGC che è puntualmente arrivato.

NEI GUAIFrancesco Camarda, classe 2008, potrà essere convocato dal Milan. La notizia filtra ormai da qualche giorno, considerate le pesanti assenze in attacco per Stefano Pioli, che non avrà a disposizione per la prossima sfida Olivier Giroud squalificato, ma anche Noah Okafor e Rafael Leao entrambi infortunati. Con pochi attaccanti a disposizione, il tecnico rossonero ha scelto di convocare il quindicenne della Primavera. Una vera e propria mossa della disperazione, agevolata soprattutto dall’intervento della FIGC. Stando al regolamento attuale, infatti, Camarda non potrebbe giocare perché ritenuto troppo piccolo (di 2 anni). Grazie a una deroga concessa proprio dalla Federcalcio italiana (necessaria per i calciatori Under-16), il giovane primavera sarà convocato, con la possibilità addirittura di scendere in campo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.