Extra Inter

UFFICIALE – Iniesta dà l’addio al calcio: «Piango per emozione e orgoglio»

Andrés Iniesta ha annunciato il suo addio al calcio in una intensa conferenza stampa organizzata a Barcellona. 

ADDIOAndrés Iniesta ha indetto una conferenza stampa a Barcellona per annunciare la propria decisione di chiudere definitivamente con il calcio giocato. In un discorso misto di emozione e commozione, lo spagnolo ha raccontato le sue sensazioni attuali: «Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno accompagnato oggi e tutti coloro che non sono potuti venire in questa giornata speciale. Mi permetterete di emozionarmi oggi, non avrei mai pensato… (scoppia a piangere, ndr.). Non avrei mai pensato che questo giorno sarebbe arrivato. Tutte le lacrime che abbiamo versato in questi giorni sono lacrime di emozione e orgoglio, non di tristezza. Sono le lacrime di quel ragazzo di Fuentealbilla che sognava di diventare calciatore e ce l’ha fatta, ce l’abbiamo fatta».

Iniesta e i valori che lo hanno sempre accompagnato

CHIARI PRINCIPI – Iniesta ha poi proseguito sottolineando i pilastri sui quali si è sempre fondato il suo impegno da calciatore professionista: «Dopo tanto lavoro e sacrificio e senza mai arrendermi… questi valori sono stati essenziali nella mia vita ed è per questo che oggi mi sento molto orgoglioso di tutto questo viaggio. Ho realizzato il sogno di diventare un calciatore professionista, era quello che desideravo di più».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.