UFFICIALE – Milan, nuovo accordo RedBird-Elliott: i dettagli!
Il fondo che detiene le azioni di maggioranza del Milan, RedBird, ha trovato un accordo con Elliott per il rifinanziamento del debito. Di seguito i dettagli della nuova intesa pattuita tra le parti.
LA NOTIZIA – Il Milan resterà nelle mani di RedBird anche nelle prossime stagioni. Ciò è quanto si può riassumere dall’accordo stipulato tra il fondo americano ed Elliott in merito al vendor loan relativo all’operazione di acquisto della società meneghina. In particolare, due sono le novità emerse dall’intesa raggiunta tra le parti: riduzione del debito di RedBird nei confronti di Elliott e allungamento della scadenza fino al 2028.
Milan, il comunicato relativo all’accordo tra RedBird ed Elliott
IL CONTENUTO – Il Milan ha pubblicato sul proprio sito ufficiale un comunicato volto a enucleare i termini del nuovo accordo raggiunto da RedBird per restare alla guida del club: «AC Milan ha informato oggi che è stato completato un rifinanziamento del Vendor Loan detenuto da veicoli gestiti da Elliott Advisors UK Limited. Il rifinanziamento con Elliott, nella sua posizione esclusivamente di finanziatore, comprende un ulteriore investimento di €170 milioni da parte della proprietà di AC Milan, RedBird Capital che riduce la quota capitale del prestito a €489 milioni, con scadenza ora fissata a luglio 2028».