Focus

Acerbi al rientro, subito ‘esame’ Giroud: duello chiave in Inter-Milan

Francesco Acerbi, di rientro dall’infortunio, è favorito per una maglia da titolare in Inter-Milan (qui le ultime). Il difensore dovrà superare “l’esame Giroud”

ESAME – Francesco Acerbi ha vissuto un finale di precampionato complicato, con l’infortunio al polpaccio che non gli ha permesso di scendere in campo con l’Inter nelle prime tre partite ufficiali. L’ex Lazio, però, si è lasciato alle spalle il problema fisico ed è tornato a disposizione di Inzaghi con il tecnico che, per il derby di questa sera, sembra intenzionato a schierarlo da titolare. Una scelta coraggiosa ma che sottolinea la fiducia incondizionata che il tecnico ripone nel difensore. Acerbi è stato uno dei protagonisti dell’Inter della scorsa stagione, con un rendimento sempre molto alto e costante: quest’oggi dovrà superare, o meglio ri-superare, l’esame Giroud.

DUELLO – Giroud ha iniziato bene la sua stagione con il Milan: il francese è andato a segno tre volte nelle prime tre giornate. Tutte e tre volte su calcio di rigore. Acerbi, al rientro, dovrà prendere subito le misure all’attaccante ex Arsenal per cercare di toglierlo dal gioco come già successo in occasione degli ultimi derby Europei. Nella doppia sfida di maggio, infatti, un lavoro pregevole di Acerbi su Giroud ha di fatto cancellato il francese dal campo. La speranza di Inzaghi, e dei tifosi nerazzurri, è che Acerbi possa replicare quanto mostrato quattro mesi fa per aiutare l’Inter a conquistare altri tre punti pesantissimi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.