Domani sera dall’Ernst Happel Stadion di Vienna, Austria e Italia si sfideranno nella gara amichevole che precede la pausa del Mondiale. Tra i titolari che il ct Roberto Mancini dovrebbe schierare, figura anche Francesco Acerbi, divenuto ormai pilastro anche della difesa azzurra.
DIFENSORE VERSATILE – Da quando è arrivato all’Inter in estate, Francesco Acerbi ha saputo conquistarsi l’affetto ti tutti i tifosi nerazzurri. Grazie alle sue ottime prestazioni è riuscito in poco tempo a far dimenticare il suo passato tra le file del Milan. L’ex calciatore della Lazio ha dimostrato inoltre di essere molto versatile nel 3-5-2 di Simone Inzaghi. In questo inizio di stagione ha infatti dimostrato di poter ricoprire sia il ruolo di Stefan de Vrij che quello di Alessandro Bastoni. Cosa che ha l’allenatore nerazzurro a schierarlo spesso tra i titolari con ottimi risultati in termini di affidabilità ed esperienza.
PILASTRO ANCHE IN NAZIONALE − Proprio grazie alla sua versatilità, Acerbi è riuscito a ritagliarsi il suo spazio anche nella nazionale italiana. Roberto Mancini infatti, lo ha spesso utilizzato sia nella difesa a tre, nel ruolo di centrale o di laterale sinistro, che tra i due centrali della difesa a quattro. La sua esperienza e la sua affidabilità gli hanno permesso di diventare uno dei pilastri di questa Italia. E nell’amichevole di domani sera, sarà probabilmente lui a guidare la retroguardia azzurra contro l’Austria di Marko Arnautovic.
Stefano De Grandis ha qualche dubbio sulla partita dell'Inter contro il Bayer Leverkusen e spiega…
Davide Frattesi è stata forse la più grande delusione della partita tra Bayer Leverkusen e…
Il Milan ha vinto per 2-1 contro la Stella Rossa ma le polemiche vengono alimentate…
L'Inter giocherà in questo weekend contro l'Atalanta in trasferta per la quindicesima giornata. L'AIA ha…
L'Inter ha perso contro il Bayer Leverkusen e ora rischia in UEFA Champions League di…
Un gruppone di squadre a quota 13 punti in classifica al termine della sesta giornata…