Ipotesi di mercato complicata, ma che potrebbe risolvere qualche problemino all’Inter: cedere Arnautovic e accogliere Bijol.
LA SITUAZIONE – E all’improvviso l’Inter si ritrovò incredibilmente corta in difesa e sorprendentemente lunga in attacco. A gennaio, urge un intervento sul mercato? Probabilmente sì. E perché non far uscire un attaccante per far entrare un difensore? I nomi in questione, a tal proposito, sono due: Marko Arnautovic, fronte uscite, e Jaka Bijol, per quanto riguarda le entrate. L’austriaco è finito nel mirino del Torino, che è alla ricerca di un nuovo attaccante dopo il grave infortunio di Duvan Zapata, il quale dovrà restare fuori dai giochi almeno fino a maggio (il che significa stagione finita). Bijol, invece, è tra tutti, il difensore maggiormente monitorato dall’Inter. Lo sloveno dell’Udinese conosce la Serie A, gioca in una difesa a tre, e potrebbe risultare per l’Inter un ottimo investimento, viste le poche garanzie fisiche date da Francesco Acerbi.
SWITCH – Cedere un attaccante per comprare un difensore: quindi mandare al Torino Arnautovic per accogliere Bijol dall’Udinese. Certo, ad oggi è solo un’ipotesi, per certi versi anche abbastanza provocatoria. Ma è anche un po’ la sintesi dell’attuale stagione dell’Inter. Numericamente, infatti, la Beneamata sta accusando più di qualche problema dal punto di vista difensivo. Tant’è che contro Parma e Bayer Leverkusen, nonché lunedì sera contro la Lazio, Inzaghi sarà obbligato a rimettere in campo il trio Bisseck-de Vrij-Bastoni e senza possibilità di cambiare o ruotare. In attacco, invece, oltre ai due titolarissimi Lautaro Martinez e Thuram, c’è Mehdi Taremi, il quale ha bisogno solamente di sbloccarsi e il ritrovato Joaquin Correa. In parole povere, se c’è da sacrificare qualcuno per riparare qualcosa in altri reparti, quello potrebbe essere appunto Arnautovic.
Alexis Sanchez non ha ancora avuto modo di debuttare con la maglia dell'Udinese in questa…
Fiorentina-Inter è stata rinviata, a data da destinarsi, dopo l'interruzione in seguito al terribile episodio…
Alessandro Bastoni è posto di fronte a un scelta: un altro Scudetto, dopo quello eccezionale…
L'Inter ha appena concluso la sua prima seduta di allenamento ad Appiano Gentile in vista…
La Champions League entra nel vivo con la nuova classifica aggiornata ma gli ultimi scontri…
La Lazio, prima di affrontare l'Inter lunedì sera, sfiderà l'Ajax in Europa League. Marco Baroni…