Focus

Arnautovic, in Inter-Atalanta altruismo o timore? La risposta

Marko Arnautovic in Inter-Atalanta ha avuto due occasioni nitide per segnare, senza però sfruttarle. Ha preferito passarla ai compagni invece di tirare, è stato altruismo o timore? Una delle possibili interpretazioni. 

PRESTAZIONE – Marko Arnautovic ha giocato poco meno di mezz’ora nelle prime tre partite stagionali dell’Inter. È rimasto in panchina durante la partita con il Genoa a causa di problemi fisici, è sempre entrato invece nelle restanti due. Sia con il Lecce che con l’Atalanta ha giocato ottimamente, dimostrando di poter essere una valida quarta punta a disposizione di Simone Inzaghi. Gli manca uno step mentale, lo ha dimostrato soprattutto nella gara di venerdì scorso.

Arnautovic, Inter-Atalanta dalla doppia faccia

EPISODI – Nei dieci minuti passati in campo contro l’Atalanta Arnautovic ha avuto due occasioni per sbloccarsi definitivamente segnando di fronte al pubblico del Giuseppe Meazza. A tu per tu con il portiere l’attaccante ha preferito passarla a Mehdi Taremi piuttosto che provare la conclusione e rischiare anche l’errore. Il primo episodio può essere sinonimo di altruismo, ma se pochi minuti dopo il fatto si è ripetuto allora si tratta della paura di sbagliare, di timore. Anche se in fuorigioco (il gol sarebbe stato annullato) Arnautovic ancora davanti a Marco Carnesecchi ha scelto di metterla dentro l’area piccola invece di cercare il gol. La punta dovrebbe essere egoista in certe situazioni, soprattutto se in un momento difficile e alla caccia di riscatto personale. L’austriaco ha bisogno di fiducia e quest’ultima viene solo con il gol. Con il timore sarà difficile andare oltre le buone prestazioni, tantomeno convincere Simone Inzaghi a ricevere maggiore spazio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.