Focus

Arnautovic, tempo di valutazioni: Inter chiamata a una decisione

È ufficialmente iniziato il ritiro ad Appiano Gentile anche per Marko Arnautovic, rientrato dagli impegni a EURO 2024 con l’Austria e tornato ad allenarsi dopo un piccolo problema di febbre accusato negli scorsi giorni. L’Inter valuta e si prepara a prendere una decisione.

VALUTAZIONI – Marko Arnautovic torna a disposizione di Simone Inzaghi e va a rimpolpare la batteria degli attaccanti per gli ultimi test amichevoli, in attesa dei rientri di Marcus Thuram (3 agosto) e, soprattutto, Lautaro Martinez (8 agosto). L’austriaco rientra dopo l’avventura con l’Austria EURO 2024, conclusasi agli ottavi di finale a causa della sconfitta per 1-2 con la Turchia di Hakan Calhanoglu. Tanto del suo futuro passa da questi giorni di ritiro, con il tecnico e lo staff chiamati a una valutazione sul contributo che potrà dare nella prossima stagione.

Arnautovic, Inter a un bivio: agosto sarà decisivo

DECISIONE – La decisione a cui è chiamata l’Inter è, chiaramente, quella se puntare o meno su di lui come quarto attaccante. Considerando che la pista che porta ad Albert Gudmundsson si sta sempre più raffreddando, l’austriaco è al momento l’alternativa a Lautaro Martinez, Marcus Thuram e al nuovo arrivato Mehdi Taremi. Dal momento che la prossima sarà una stagione importantissima e, sopratutto, lunghissima e piena di impegni, in casa Inter bisogna valutare con attenzione se Marko Arnautovic sia in grado di garantire – specialmente a livello fisico – quanto richiesto. Bisogna valutare e decidere in fretta, perché agosto è già un mese decisivo.

CAMBIO – Se lo staff dell’Inter non sarà convinto dalle condizioni di Marko Arnautovic, infatti, sarà necessario lavorare con forza sul mercato. Prima cosa, per trovare una squadra disposta a puntare su di lui. Seconda cosa, per convincere il giocatore stesso a lasciare Milano. Terza cosa, per individuare un giocatore su cui si possa investire e che possa andare a riempire (meglio) la lacuna lasciata da un’eventuale partenza dell’austriaco. Il tempo stringe, per questo i prossimi giorni saranno importantissimi in tal senso.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.