Kristjan Asllani è chiamato alla definitiva consacrazione in questa stagione con la maglia dell’Inter. Lo richiede Simone Inzaghi, lo richiede il ruolo sempre più centrale che avrà nella rosa.
POSIZIONE – Se al primo anno si poteva giustificare per il poco spazio ricevuto (appena 5 partite da titolare in campionato), al secondo invece Kristjan Asllani ha ricevuto i primi giudizi del mondo Inter. Nella passata stagione senza la presenza ingombrante di Marcelo Brozovic l’albanese ha avuto maggiore fiducia da Simone Inzaghi e in molte occasioni l’ha saputa sfruttare. Ha trovato il suo primo gol contro il Genoa a San Siro in maglia nerazzurra ed ha garantito ottime prestazioni nei momenti di difficoltà.
CAMBIAMENTI – Le cinque competizioni da disputare e gli impegni sempre più ravvicinati impongono ad Inzaghi rotazioni intelligenti e ripetute. Asllani sarà uno dei protagonisti nel centrocampo nerazzurro, perché è il primo sostituto di Hakan Calhanoglu. Nelle tre partite giocate già in campionato l’albanese ha giocato circa un tempo di gioco, anche se mai è stato inserito da titolare. Con l’Atalanta ha avuto più di mezz’ora in campo ed ha dato una grande mano nell’abbassare i ritmi di gioco. Calhanoglu si continua ad allenare da solo con la Turchia, le sue condizioni sono incerte e verso Monza c’è il rischio che non recuperi. Per la definitiva consacrazione Asllani dovrà sfruttare fin da subito la sua prima titolarità dell’anno, che probabilmente è molto vicina.
L'Inter giocherà contro il Verona sabato 23 novembre alle ore 15. La squadra di Simone…
L'Inter attende l'impegno con il Verona per mettere pressione al Napoli. Hakan Calhanoglu non ci…
L'Inter questo weekend affronterà il Verona allo stadio Bentegodi. Sabato non sarà decisiva come l'anno…
Fabio Ravezzani cerca di dare una spiegazione al basso minutaggio di Mehdi Taremi e Piotr…
Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…
Nel weekend anche l'Inter Primavera tornerà in campo per disputare la partita contro il Cesena.…