FocusPrimo Piano

Asllani post Atalanta sottolinea la gestione del gruppo di Inzaghi

Dopo la partita con l’Atalanta Asllani è andato a parlare ai microfoni. E ci ha tenuto a sottolineare la gestione del gruppo di Inzaghi, anche dal punto di vista di uno di quelli che gioca meno.

PROTAGONISTA – Nel post partita di Inter-Atalanta si è presentato a parlare ai microfoni Kristjan Asllani. Subentrato al posto di Calhanoglu, l’albanese ha disputato l’ultima mezz’ora della partita, aiutando la squadra a portare a casa il risultato. E a domanda precisa ha spiegato la sua visione del gruppo di lavoro dell’Inter.

RISERVA DEL REGISTA – Asllani è ormai al suo terzo anno all’Inter. E ha sempre avuto davanti dei titolari di grandissimo spessore, con anche un minutaggio proporzionale. Risultando insomma sempre costretto ad accontentarsi delle briciole. Questo però non lo ha abbattuto, e ha sempre lavorato per migliorare e farsi trovare pronto. Guadagnando mese dopo mese la fiducia di Inzaghi. Ma questo ruolo di alternativa gli crea problemi? La risposta è no. Per due motivi.

LA GESTIONE DEL GRUPPO – Asllani ha parlato chiaramente (le sue parole le trovate QUI a 1.15). Primo punto: chi gioca meno si deve far trovare pronto, perché le partite sono tante e tutti servono ad arrivare al risultato. Questa è la mentalità generale del gruppo nerazzurro, in cui tutti evidentemente si sentono di poter diventare protagonisti. Secondo punto: il gruppo è gestito bene e il clima all’interno è sereno. E questo chiama in causa la gestione generale di Inzaghi. Che ha sicuramente dei suoi preferiti, ma evidentemente sa far sentire importanti anche gli elementi con un minutaggio inferiore. Che sanno di poter avere occasioni e di poter tornare utili. Il centrocampista quindi ci ha tenuto a spendere una buona parola per il suo allenatore. E sentirlo dire proprio da una riserva è un segnale che il lavoro funziona.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.