Kristjan Asllani sostituisce Hakan Calhanoglu in Verona-Inter (0-5). Il regista albanese offre una prestazione maiuscola a centrocampo, guidando la manovra nerazzurra.
MOSSA OBBLIGATA – A differenza di Joaquin Correa, la maglia da titolare di Kristjan Asllani in Verona-Inter era annunciata considerando l’assenza di Hakan Calhanoglu. E l’albanese ha risposto più che presente alla seconda presenza stagionale dal 1′, dopo la deludente prova in casa del Monza. Contro il Verona Asllani si dimostra concentrato e sicuro dei propri mezzi. E sfrutta al meglio il disordine tattico degli uomini di Paolo Zanetti, prevaricando sul centrocampo gialloblu.
DOMINIO TERRITORIALE – La straordinaria prestazione dell’Inter che chiude definitivamente la partita col Verona già alla mezz’ora facilita sicuramente il lavoro di Asllani. Ma c’è molto merito anche del numero 21 se i nerazzurri prendono presto il sopravvento del terreno dello stadio Marcantonio Bentegodi. L’albanese dialoga benissimo coi compagni di gioco, e sfrutta alla grande gli ampi spazi lasciati dai veronesi. Non a caso è il giocatore con più km percorsi, 12,145 secondo il report della Lega Serie A. Tuttavia i dati della prestazione di Asllani paradossalmente sorprendono, rendendola ancor più maiuscola. Tanto che basterebbe guardare ai suoi tocchi:
In Verona-Inter i palloni giocati da Asllani sono 128 in totale secondo il report della Lega Serie A. Un dato inferiore solo a quello di Stefan de Vrij (140), altro regista del match di ieri. 128 tocchi che portano a 113 passaggi completati (su 115, precisione quasi perfetta del 97%). Uniamo tutto questo alle 2 occasioni da gol create e all’assist fornito a de Vrij, oltre ai 3 recuperi, e si ha una prestazione straordinariamente positiva. Che, come nel caso di Correa, non dovrà rappresentare un unicuum bensì un punto di partenza.
Agresti ha commentato le parole di Beppe Marotta sul futuro del club nerazzurro. Questo il…
L’Inter guadagna 3 punti cruciali in campionato per rimanere in scia ad Atalanta e Napoli…
Sabato alle 18.00 l'Inter affronterà il Cagliari all'Unipol Domus nell'ultima partita del 2024. La probabile…
Verso Cagliari-Inter, partita valevole per la diciottesima giornata di campionato. I nerazzurri dovrebbero cambiare appena…
Oggi Boxing Day di Serie B con tutto il campionato cadetto in campo, già a…
Si potrebbe accendere presto un derby di mercato per Samuele Ricci. Il ragazzo piace tanto…