Focus

L’attacco dell’Atalanta è il primo vero test per la difesa dell’Inter

Inter-Atalanta rappresenta un test per la difesa di Inzaghi. Gli uomini di Gasperini infatti si sono già dimostrati uno dei migliori attacchi del campionato.

PRIMO TESTIl grande segreto dell’Inter nella vittoria dello scorso campionato è stato nella solidità difensiva. Simone Inzaghi non ha mai avuto problemi a far segnare la sua squadra, ma i pochi gol subiti hanno fatto la differenza per arrivare a vincere. Nelle prime uscite di questa stagione però l’Inter non ha dato la stessa impressione a livello di solidità. E così la sfida con l’Atalanta diventa il primo vero test per capire come stanno le cose.

Inter-Atalanta, sfida particolare per la difesa

ATTACCO AL TOPI bergamaschi infatti sono già ai vertici delle statistiche offensive in questa Serie A. In due giornate hanno segnato cinque gol e prodotto ben diciotto tiri a partita. L’impatto dell’attacco dell’Atalanta insomma è di alto livello. E può contare su elementi che abbinano forza fisica e qualità. Con anche cambi qualitativi da giocarsi a gara in corso. Per la difesa dell’Inter è il momento di alzare i toni. Per dimostrare di poter ancora fare un campionato di alto livello, serve mostrare la fase difensiva migliore. Farlo contro gli avversari più forti, o quasi, sarebbe un primo segnale a tutti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.