Nicolò Barella è tra i migliori in campo di Inter-Empoli (2-0). In cui registra un dato che gli vale il record assoluto nella Serie A 2023/24.
QUANTO MANCAVA – Nicolò Barella è il miglior centrocampista in questo momento della stagione dell’Inter. Dopo un avvio di stagione meno brillante degli anni scorsi, il vice-capitano nerazzurro sta trascinando la squadra. Non solo a livello di personalità e carisma, ma anche dal punto di vista tecnico. Sopperendo egregiamente a una fisiologica flessione di Henrikh Mkhitaryan, già in ripresa, e Hakan Calhanoglu, leggermente appannato dopo un semestre da top europeo. E in Inter-Empoli di ieri sera registra addirittura un record assoluto per questa stagione. Di Serie A proprio, e non solo dell’Inter.
MEGLIO DI TUTTI – Come si può leggere nel report ufficiale della Lega Serie A, Barella in Inter-Empoli mette a referto la creazione di 7 occasioni da gol. Un numero elevatissimo se consideriamo due aspetti. Il primo è che, sulla carta, il numero 23 è una mezzala tanto di quantità quanto di qualità. Eppure i numeri lo certificano come il reale regista di ieri, dopo Alessandro Bastoni (come evidenziato in un altro focus). Il secondo è che Barella non batte i calci piazzati nell’Inter. Pertanto le 7 occasioni create contro l’Empoli arrivano tutte da situazioni di palla attiva. Ed è il dato più alto registrato da un singolo giocatore nella Serie A 2023/24. A ulteriore certificazione della crescita di Barella nella produzione offensiva dell’Inter.
Marotta, presente a Genova per ritirare il premio Gazzetta Sports Awards vinto dall'Inter, ha risposto…
Lotito ha parlato all'indomani di Lazio-Inter 0-6. Il presidente e patron biancoceleste, presente a L'Aperitivo",…
A parlare della lotta scudetto l'attaccante della squadra in testa, ossia Scamacca. Il centravanti dell'Atalanta…
Inter premiata ai Gazzetta Sports Awards. Il club nerazzurro, rappresentato da Beppe Marotta, ha vinto…
Lo scorso 29 novembre erano uscite le candidature ufficiali per il Premio Puskas per il…
Lazio-Inter ha visto arrivare il primo gol in Serie A di Carlos Augusto con la…