Bastoni, una sola azione in Inter-Las Palmas per smentire Spalletti!
Alessandro Bastoni è tornato a giocare con la maglia dell’Inter in occasione della partita contro il Las Palmas di Cesena. Una sola azione ha smentito completamente Luciano Spalletti e le sue convinzioni agli Europei.
INIZI – Alessandro Bastoni è tornato ad allenarsi pochi giorni fa con l’Inter. Ha svolto tutti i test fisici prima di iniziare ufficialmente il suo ritiro ad Appiano Gentile. Contro il Las Palmas ha fatto l’esordio stagionale, anche se dal secondo tempo. Simone Inzaghi all’inizio ha preferito non esagerare con il minutaggio e ha mandato in campo sul centro-sinistra la sorpresa dell’estate nerazzurra: l’ex Cosenza e Primavera Alessandro Fontanarosa.
Bastoni e il suo ruolo ideale lontano da Spalletti
CANCELLATO – Dal 62′ Bastoni ha avuto un solo modo per farsi vedere: il lancio in verticale di sinistro dalla metà campo verso Davide Frattesi. Il centrocampista si è ritrovato in porta da solo davanti al portiere avversario con una magia del compagno, che ha dato una grandissima dimostrazione della sua qualità migliore. Questa qualità non è stato capace di sfruttarla Luciano Spalletti, che agli Europei ha preferito cancellare totalmente Bastoni posizionandolo in ruoli che non gli appartengono. Prima centrale della difesa a tre, poi centrale della difesa a quattro ma spostato a destra. L’Italia non ha potuto godere della visione di gioco di Bastoni, che in pochissimo tempo ha smentito il ct e le sue trovate tattiche. Bastava spostarlo a sinistra, solo questo.