Bastoni in Barcellona-Inter ritrova la qualità offensiva: assist di pregio
Barcellona-Inter ha visto un lampo del vecchio Bastoni. Quello capace di regalare giocate di qualità in fase offensiva. L’assist a Barella è stata una perla.
UN LAMPO NELLA SOFFERENZA – In Barcellona-Inter Bastoni ha dovuto soffrire per la maggior parte del tempo. Gli avversari hanno spesso assediato l’area nerazzurra, spingendo in particolare sulle fasce. Coinvolgendo molto i difensori, in coperture sui tagli, marcature e spazzate sui cross. Ma il numero novantacinque ha trovato un guizzo offensivo. Di quelli dei suoi giorni migliori. Che ha portato al secondo gol.
ASSIST DI PREGIO – Il tratto distintivo di Bastoni da quando Conte lo ha promosso come titolare assoluto dell’Inter è proprio la capacità tecnica. Un difensore che sa diventare un centrocampista aggiunto. E con Inzaghi al primo anno ha trovato anche qualcosa in più. Cose che però in questa stagione sembrava aver perso, come se gli avessero rubato il talento. Col Barcellona c’è stato un lampo dei suoi tempi migliori. Dalla trequarti offensiva ha pennellato un lancio nel cuore dell’area, pescando perfettamente il taglio di Barella. Una giocata altamente qualitativa, sia nel tocco che nella visione. Una giocata da vero Bastoni.