FocusPrimo Piano

Bastoni in Italia-Malta inizia il gioco con qualità e personalità

In Italia-Malta Spalletti si è affidato a Bastoni come titolare della linea difensiva. E il centrale dell’Inter ha mostrato di essere il leader della difesa.

NUOVO TITOLAREIn Italia-Malta Spalletti ha confermato la sua fiducia in Bastoni come centrale di sinistra titolare della sua linea a quattro. Una notizia non scontata visto che nella prima tornata di convocazioni mancava Acerbi. Pur col ritorno del veterano ex Lazio invece le gerarchie del tecnico non sono cambiate. E il difensore dell’Inter ha mostrato sul campo la bontà della scelta.

MOTORE DEL GIOCOBastoni si è mostrato come leader della linea difensiva. Con un fatto ad evidenziare la sua leadership: la presenza nella prima impostazione. Il centrale è stato il primo motore della manovra, gestendo molti palloni con qualità e personalità. Guardiamo la grafica dei suoi tocchi presa da WhoScored:

Con 140 tocchi Bastoni è ampiamente primo della gara per palloni toccati. I passaggi sono 125, realizzati al 98% (solo due errori). Tra questi anche 12 lanci lunghi, tutti riusciti. Il primo fondamento del possesso alto chiesto da Spalletti ai suoi azzurri.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.