Focus

Bijol sotto osservazione dell’Inter: un aspetto ancora da sviluppare

L’Inter per l’anno prossimo sta tenendo sotto osservazione Bijol. Il difensore dell’Udinese ha già mostrato buone qualità ed è in crescita, ma c’è un ambito in cui è ancora lontano dagli standard dell’Inter.

OBIETTIVO PER LA PROSSIMA ESTATE – L’Inter per il prossimo anno si troverà nella condizione di rinnovare la sua difesa. In scadenza ci sono nello specifico i due centrali, Acerbi e de Vrij. E un rinnovamento sarà necessario, anche per una questione anagrafica. Tra i nomi nel mirino della società c’è quello di Jaka Bijol. Il centrale dell’Udinese ha un profilo promettente per età ed esperienza. Ma c’è qualcosa in cui deve ancora migliorare per essere da Inter.

ASPETTO DA MIGLIORARE – Bijol è un difensore solido, capace di tenere in mano la linea difensiva. E in questo inizio di Serie A la sua leadership sembra aver fatto ancora un passo in avanti. Dove però deve migliorare per inserirsi in un sistema moderno come quello di Inzaghi è nella partecipazione al gioco. Guardiamo le sue statistiche generali prese da Fbref:

Se difensivamente spicca già tra i pari ruolo, la parte in cui risulta carente è appunto quella riguardante i passaggi. Guardiamo le statistiche specifiche:

Chiaramente non è solo questione di attitudine personale, ma anche di stile di gioco dell’Udinese. Lo stesso è un ambito in cui lo sloveno risulta sostanzialmente assente. Quindi tutto da testare e costruire. Un aspetto che nel mondo Inter non è affatto secondario.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.