FocusPrimo Piano

Bisseck acquisisce un nuovo status con la prova in Lazio-Inter

Yann Bisseck in Lazio-Inter (0-2) parte titolare per la seconda volta consecutiva. E offre una prestazione più che sufficiente, che cambia le prospettive future.

BUONA LA SECONDAYann Bisseck era andato bene già sabato scorso, contro l’Udinese, alla prima presenza da titolare in Serie A. Quindi Lazio-Inter sembrava il vero branco di prova per il 23enne tedesco. A cui Simone Inzaghi rinnova la fiducia, schierandolo dal 1′ a destra di Francesco Acerbi. E trovando una risorsa vera e propria in quella zona.

COLONNA DESTRA – Bisseck gioca Lazio-Inter da scudiero di Matteo Darmian. Arretrando o sganciandosi in funzione dei movimenti e delle indicazioni del numero 36. E occupando molto bene l’intero centro-destra basso del campo, come si vede dalla mappa dei suoi tocchi presa da Whoscored.com:

Yann Bisseck Lazio-Inter
Touch map di Yann Bisseck in Lazio-Inter (fonte: Whoscored.com)

Il numero 31 dell’Inter tocca 72 palloni in tutta la partita. Pertanto è il terzo più coinvolto tra tutti i nerazzurri, analizzando il report della Lega Serie A, dietro ad Hakan Calhanoglu (82) ed Alessandro Bastoni (104). Ed è pure il più preciso del pacchetto arretrato, con 56 passaggi completati su 60 tentati (93%). Si aggiungono poi 6 contrasti vinti, in una prova di grande personalità di Bisseck. Che dimostra tanta, tantissima applicazione (10,79 km percorsi, quarto nell’Inter). E diventa così una vera e propria opzione a disposizione di Inzaghi per le rotazioni offensive.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.