Focus

Bisseck cambia i piani dell’Inter! Ora due priorità in difesa

Condividi

Yann Bisseck sta sorprendendo tutti nelle prime uscite con l’Inter. Tanto che ora i piani nerazzurri per rinforzare la difesa potrebbero cambiare, anche drasticamente.

SORPRESA PREVISTA – Centotredici. Tanti sono i minuti disputati da Yann Bisseck con la maglia dell’Inter nelle prime uscite stagionali. Quasi due ore di gioco, tra Lugano e Pergolettese, trascorse tutte in un ruolo completamente diverso da quello designato da Simone Inzaghi. Sfruttando la predilezione del difensore tedesco per l’uso del piede destro, il tecnico lo sta infatti schierando da difensore destro nella retroguardia a tre. E Bisseck sta rispondendo alla grande. E i prossimi impegni in Giappone – contro Al-Nassr il 27 luglio e PSG l’1 agosto – saranno determinanti nell’ufficializzare la sua candidatura a raccogliere l’eredità di Milan Skriniar e Matteo Darmian. E per rivoluzionare i piani dell’Inter sul mercato.

NUOVE ESIGENZE – Unendo l’affermazione di Bisseck al recente ingaggio di Juan Cuadrado, appare chiaro come i problemi dell’Inter a destra si possano considerare risolti. Dietro al giovane tedesco rimarrebbe infatti Darmian come backup, nel ruolo che nelle ultime stagioni è stato di Danilo D’Ambrosio. Rimarrebbe pertanto da colmare il vuoto alle spalle di Alessandro Bastoni. Soprattutto per evitare le ristrettezze dell’ultima stagione, con il solo Federico Dimarco schierabile in quel posto con profitto. Senza tralasciare poi un altro vuoto, stavolta in potenziale, sempre in difesa.

Inter, vuoto al centro da anticipare

METTERE IN SICUREZZA – La necessità di un’alternativa a Bastoni è fisiologica, perché arretrare Dimarco comporta la disponibilità del solo Robin Gosens sull’esterno di sinistra. Tuttavia non va dimenticato che al centro l’Inter ha solo Francesco Acerbi e Stefan de Vrij. Entrambi over30, e in scadenza nel 2025, quando avranno rispettivamente 37 e 33 anni. L’Inter avrà quindi l’esigenza di trovare un nuovo centrale più giovane. E solo in quest’ottica ha senso l’associazione col nome di Merih Demiral. Che può essere un nome spendibile per rinforzare la posizione centrale, ma che non va inteso come “il nuovo Skriniar”. Ora non resta che trovare la formula giusta per convincere l’Atalanta (con cui il turco ha un contratto fino al 2026), sfruttando la sua voglia di partire. Nel frattempo, Inzaghi può concentrarsi sul continuare a modellare Bisseck come nuovo titolare difensivo di destra.

Pubblicato da
Riccardo Buson

Articoli recenti

LIVE Lecce-Inter Primavera: data, ora, diretta TV, cronaca e info

L'Inter Primavera domani alle ore 11 giocherà contro il Lecce al Deghi Center. La squadra…

18 Ottobre 2024 - 7:03

Impallomeni: «Lautaro Martinez da Pallone d’Oro? Protagonista!»

Si avvicina il prossimo weekend di Serie A, mancano sempre meno ore al calcio d'inizio…

18 Ottobre 2024 - 6:03

Bazzani: «Roma, che occasione con l’Inter! Partita giusta, ecco perché»

In vista di Roma-Inter ha parlato anche l'ex giocatore e attuale opinionista Fabio Bazzani. A TMW…

18 Ottobre 2024 - 2:03

Palmeri sorprende: «Non è l’Inter la squadra da battere. Un’altra»

Tancredi Palmeri sorprende chiunque per il suo pensiero su Sportitalia. Equilibri completamente differenti in campionato…

18 Ottobre 2024 - 0:56

Criscitiello: «Inter, mi aspettavo partenza lanciata. Deve correre»

Michele Criscitiello si dice incerto della partenza dell'Inter in questa stagione. Il Direttore di Sportitalia…

18 Ottobre 2024 - 0:31

Roma-Inter test per la difesa. Le differenze rispetto ad un anno fa

Roma-Inter sarà un test molto importante per la difesa nerazzurra. I numeri condannano il reparto…

17 Ottobre 2024 - 23:59