Buchanan ha trovato la sua prima rete con l’Inter in occasione del match vinto a Frosinone 0-5. Anche in questa circostanza l’esterno canadese ha giocato da esterno sinistro. A dimostrazione di come Inzaghi lo veda in quella posizione.
PRIMA VOLTA – Il canadese Tajon Buchanan ha festeggiato il suo battesimo del gol con una pregevole rete quasi da fuori area, con cui ha battuto il portiere del Frosinone Michele Cerofolini, siglando la rete del 3-0 per i nerazzurri. L’auspicio dei tifosi e dello staff tecnico è che esso possa rappresentare il punto di partenza di una svolta del suo percorso in maglia nerazzurra. Il cui “andare a rilento” rappresenta la logica conseguenza del graduale adattamento al mondo del calcio italiano.
COSA ASPETTARCI – Così come nelle precedenti uscite in maglia Inter, Simone Inzaghi ha scelto di schierare Buchanan nel ruolo di esterno sinistro. Lì dove il canadese può incidere grazie alla sua capacità di rientrare sul destro per tentare il tiro. Non è un caso che il suo gol sia arrivato proprio così. Lo stesso Inzaghi, quando si riferisce al calciatore, ne tratteggia le doti di esterno in grado di sfruttare le sue abilità di dribbling nell’ottica di smarcarsi in maniera efficace per provare a incidere con i suoi colpi di destro da fuori area.
Nel post match di Lazio-Inter, Cristian Vieri ai microfoni di DAZN elogia la prestazione del…
Nulla di diverso in testa alla classifica di Serie A al termine della sedicesima giornata,…
Lazio-Inter ha avuto Chiffi come arbitro della partita: questa la moviola dell'incontro valido per la…
Il risultato finale di Lazio-Inter è 0-6 in favore dei nerazzurri. Termina con una goleada…
Lazio-Inter è terminata da pochi minuti con il punteggio di 0-6: questo il tabellino della…
Adam Marusic ha parlato nel post-partita di Lazio-Inter, indicando la direzione che deve intraprendere la…