Focus

Buchanan mossa strategica di Inzaghi: jolly in più per l’Inter (con addio?)

Condividi

Buchanan è il protagonista della Lista UEFA dell’Inter, essendo stato inserito quasi a sorpresa da Inzaghi. Una mossa strategica che va analizzata sia in campo sia fuori dal campo. L’esterno canadese deve ancora recuperare dal grave infortunio ma è assolutamente dentro il progetto

MILANO – La notizia nella notizia è la presenza di Tajon Buchanan nella Lista UEFA dell’Inter per la prima fase della Champions League, in programma da settembre a gennaio. La scelta di Simone Inzaghi di non rinunciare all’esterno canadese, attualmente infortunato, fa riflettere. Inzaghi preferisce Buchanan sia al difensore Tomas Palacios sia all’attaccante Joaquin Correa, che finiscono fuori dalla lista. Palacios e Correa come Andrei Radu ed Eddie Salcedo per Inzaghi? Ovviamente no ma c’è sempre una spiegazione. Il calendario dell’Inter prevede il Manchester City a settembre e Buchanan non ci sarà. A ottobre la coppia formata da Stella Rossa e Young Boys, che quasi sicuramente ancora non vedranno il canadese tra i convocati. Buchanan tornerà probabilmente contro l’Arsenal e il Lipsia a novembre. Il Bayer Leverkusen a dicembre e lo Sparta Praga a gennaio (con la finestra invernale di calciomercato aperta, ndr) completano il quadro. Escludendo ricadute a recupero ultimato, il jolly Buchanan in Champions League ci sarà.

Inter, per un Buchanan che entra… un Correa esce?

NON SOLO ESTERNO – Buchanan si aggiunge alla lista degli esterni a tutta fascia. A destra la coppia formata da Matteo Darmian e Denzel Dumfries, che continueranno il ballottaggio anche in questa stagione. Stesso discorso a sinistra, dove Federico Dimarco e Carlos Augusto si giocano l’altra maglia ma con l’italiano titolare. Di fatti il classe ’99 canadese è un profilo extra. Un esterno destro che Inzaghi finora ha utilizzato solo a sinistra, quando a disposizione. Non un esterno da ballottaggio bensì un’opzione in più a partita in corso. Buchanan non è in Lista UEFA per rimpiazzare all’occorrenza un quinto di centrocampo bensì per garantire una variabile tattica in più a Inzaghi. In caso di passaggio alla difesa a quattro e/o al tridente offensivo, il 25enne di Brampton rappresenta il cambio utile per dare una sterzata offensiva all’assetto dell’Inter. Non come terzino ma come ala. In pratica il ruolo ibrido di quinta punta tocca a Buchanan, che in un certo senso ufficializza l’uscita di scena di Correa dai progetti nerazzurri. Cessione in arrivo a ore?

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Monza-Inter 0-0 al 45′: ci prova Frattesi, ma tanta fatica

Termina sul punteggio di 0-0 il primo tempo di Monza-Inter, sfida valevole per la quarta…

15 Settembre 2024 - 21:31

Conte coccola Lukaku: «Voluto fortemente già all’Inter! Fondamentale a Napoli»

Dopo la parentesi insieme all'Inter, Romelu Lukaku continua ad essere il pupillo di Antonio Conte…

15 Settembre 2024 - 20:47

LIVE Monza-Inter 0-0: finisce il primo tempo al Brianteo!

Monza-Inter è il match valido per la quarta giornata di Serie A 2024-2025: segui l’evento…

15 Settembre 2024 - 20:45

Lukaku vuole lottare con l’Inter: «Da qui alla fine ogni partita sarà una finale!»

Romelu Lukaku sembra lanciare una sorta di sfida all'Inter nel post partita di Cagliari-Napoli. Le…

15 Settembre 2024 - 20:33

Stramaccioni: «Carlos Augusto fattore per l’Inter. Lautaro Martinez maturo!»

Andrea Stramaccioni si è così espresso alla vigilia del match tra Monza e Inter: accento…

15 Settembre 2024 - 20:30

Inzaghi: «Sfida insidiosa! Turnover? In un reparto fatte scelte precise»

Inzaghi ha rilasciato alcune dichiarazioni dall'U-Power Stadium dove questa sera, alle ore 20.45, andrà in…

15 Settembre 2024 - 20:24