Focus

Buchanan pronto all’esordio in Empoli-Inter? I potenziali benefici

Tajon Buchanan si prenota per un ingresso a partita in corso in Empoli-Inter, match della decima giornata di Serie A. Per il canadese si tratterebbe dell’esordio stagionale.

LA SITUAZIONETajon Buchanan ha definitivamente recuperato dai problemi influenzali che gli hanno impedito di rientrare pienamente in gruppo all’Inter dopo il recupero dalla rottura del crociato. Il calciatore canadese, che si sta allenando regolarmente con i compagni, è ormai a pieno regime e dunque in grado di entrare in campo nella sfida con l’Empoli. Ora starà a Simone Inzaghi decidere se impiegarlo a partita in corso contro i toscani, provando a sfruttarne le qualità più spiccate per indirizzare la partita nel modo da lui auspicato.

Buchanan e la dote potenzialmente determinante in Empoli-Inter

CARATTERISTICHE UNICHE – Tra gli esterni dell’Inter, considerando sia la fascia destra che quella sinistra, Buchanan rappresenta l’unico in grado di saltare l’uomo grazie all’abilità nel dribbling. Federico Dimarco sfrutta maggiormente il gioco corale, Denzel Dumfries la sua forza fisica, mentre Matteo Darmian interpreta il ruolo in maniera principalmente conservativa. Ecco perché il canadese può costituire un asso nella manica di Inzaghi al fine di dare imprevedibilità alla manovra nerazzurra sulla fascia sinistra.

POSSIBILE SOLUZIONE – Pensando all’ipotesi in cui l’Inter possa trovarsi nel secondo tempo ancora sullo 0-0, o comunque in una situazione di pareggio data da una partita bloccata contro i toscani, l’ingresso in campo di Buchanan potrebbe essere un’opzione concreta. Nell’assenza di calciatori in grado di saltare l’uomo con continuità, l’impiego canadese potrebbe essere benefico nel dare maggiori soluzioni ai meneghini contro l’Empoli.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.