Focus

Calciomercato Inter: tutte le informazioni utili prima del via ufficiale

Condividi

Il calciomercato è già iniziato in largo anticipo anche se ufficialmente non è così e l’Inter non fa eccezione. Le prime operazioni sono già state chiuse e nel giro di un mese si metterà nero su bianco anche su altre trattative. Di seguito la situazione aggiornata a circa un mese dal via

MILANO – L’Inter è già al lavoro per allestire la rosa della prossima stagione. Come di consueto è importante giocare d’anticipo. Infatti, nonostante l’apertura del calciomercato estivo sia fissata per lunedì 1° luglio 2024, è già possibile depositare i contratti preliminari che – salvo nullità – diventeranno contratti di lavoro sportivo solo dalla data indicata. Il termine ultimo per tesserare i nuovi acquisti è venerdì 30 agosto, giorno di chiusura della sessione estiva di calciomercato. Questo è il range, di durata pari a circa due mesi, nel quale si muoveranno l’Inter e le altre società di Serie A per effettuare tutte le operazioni di compravendita. E qualcosa è già noto da tempo.

Calciomercato Inter: il viavai è già iniziato

CALCIOMERCATO – In questo ultimo mese, cioè fino al 30 giugno, l’Inter definirà l’accordo con il centrocampista Piotr Zielinski, in uscita dal Napoli per fine contratto. Prima del classe ’94 polacco sarà il turno dell’attaccante Mehdi Taremi, in arrivo dal Portogallo e più vicino all’annuncio. Il classe ’92 iraniano ha già salutato il Porto ed è pronto a iniziare la sua nuova avventura nerazzurra in Italia. Salvo sorprese, l’Inter eserciterà anche l’opzione di rinnovo per il terzo portiere Raffaele Di Gennaro, che prolungherà il suo contratto in scadenza a fine stagione. Il classe ’93 italiano è l’unico in procinto di rinnovare. Tutto qui? In entrata sì, ma occhio ai colpi.

Rinnovi in bilico: le decisioni salva-bilancio

SALUTI PREVISTI – Il periodo preparatorio all’apertura ufficiale del calciomercato estivo è utile soprattutto per fare spazio in rosa. Ed ecco che l’argomento più importante in casa Inter torna a essere quello del monte ingaggi. A differenza del portiere Di Gennaro, l’Inter non eserciterà l’opzione di rinnovo per il centrocampista olandese Davy Klaassen, che rimarrà svincolato. Stessa sorta per il pari ruolo Stefano Sensi, che saluta l’Inter dopo cinque stagioni. In scadenza il 30 giugno anche l’esterno colombiano Juan Cuadrado e l’attaccante cileno Alexis Sanchez, che al momento hanno un piede e mezzo fuori dall’Inter. Infine, il dodicesimo Emil Audero farà ritorno alla Sampdoria per fine prestito. E tutte le altre novità? Appuntamento fissato per il 1° luglio.

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Carboni, il Marsiglia fa sul serio. Due opzioni per la cessione – CdS

Il Marsiglia fa veramente sul serio per Valentin Carboni, il gioiello classe 2005 dell'Inter. L'argentino…

3 Luglio 2024 - 7:34

Arnautovic: «Faccio i complimenti a Calhanoglu. Ma meritavamo di più»

Nonostante la cocente eliminazione per 2-1 dagli Europei in Germania, Marko Arnautovic si è fermato…

3 Luglio 2024 - 6:01

Marianella sicuro: «Thuram, Khephren forte quanto Marcus!»

Khephren Thuram, fratello di Marcus, è sempre più vicino alla Juventus. Di lui ha parlato…

3 Luglio 2024 - 2:04

Calciomercato Inter: tutte le novità e le trattative aggiornate al 3 luglio 2024

Il calciomercato è iniziato ufficialmente lunedì 1 luglio. Qui tutte le novità e le trattative…

3 Luglio 2024 - 1:03

Radu, chi si rivede! L’Inter dialoga con un club di Serie A – Sky

Radu è di ritorno dal prestito deludente al Bournemouth. Il portiere di proprietà ancora dell'Inter…

3 Luglio 2024 - 0:59

Prima Pagina IN Edicola: Carboni da De Zerbi! Asse Inter-Marsiglia

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

3 Luglio 2024 - 0:51