Calhanoglu e l’arte di saper fare la differenza! Spazzati via 3 ex Inter
Calhanoglu ha messo la parola fine a quella che aveva tutta l’aria di potersi trasformare in una telenovela estiva. Il centrocampista turco, impegnato a Euro 2024 dove affronterà la Repubblica Ceca nell’ultima giornata della fase a gironi, ha chiarito di voler rimanere all’Inter. Si è esposto in prima persona facendo ancora una volta la differenza
DIFFERENZA – Hakan Calhanoglu ha fatto ancora una volta la differenza, come spesso succede in campo. Il centrocampista turco, che mercoledì sfiderà la Repubblica Ceca a Euro 2024 alla ricerca della qualificazione agli ottavi di finale, nella giornata di ieri è intervenuto in prima persona sulla questione Bayern Monaco. Il club tedesco, ormai è noto, lo sta corteggiando, senza tuttavia presentare un’offerta ufficiale all’Inter. Il club nerazzurro, dal canto suo, una volta che la notizia è diventata di dominio pubblico ha preso posizione sottolineando come Calhanoglu sia considerato incedibile.
PUNTO FERMO – A quel punto è emerso tutto e il contrario di tutto: Calhanoglu ha detto sì al Bayern Monaco, i tedeschi hanno contattato l’agente senza passare prima dall’Inter. E ancora: Calhanoglu per rimanere chiede all’Inter un anno di contratto in più con adeguamento dell’ingaggio ma l’Inter dice no. I tifosi iniziavano a mugugnare, le notizie ad essere troppe e controverse: ecco allora che interviene direttamente lui per mettere la parola fine, marcando una netta differenza con alcuni recenti casi.
Calhanoglu sa sempre fare la differenza e il popolo nerazzurro non può che apprezzare e… cantare!
TRANQUILLI – Calhanoglu ha dunque detto chiaramente di essere molto felice all’Inter e di voler vincere ancora a Milano, in nerazzurro. L’Inter si tranquillizza e, forte della volontà del giocatore, può continuare a puntellare la rosa senza dover fare i conti con una cessione che sarebbe certamente preziosa per le casse del club ma allo stesso tempo decisamente pesante a livello tecnico-tattico.
PERSONALITÀ – Calhanoglu ha inoltre marcato una netta differenza con i recenti casi di mercato: Romelu Lukaku in primis ma anche Milan Skriniar e Marcelo Brozovic. Gente andata via tra diversi malumori, senza chiarire mai la propria posizione se non attraverso frecciatine cadute nel vuoto. Parlare in prima persona, esporsi, chiarire e tranquillizzare lo fa solo chi è dotato di una grande personalità. E Calhanoglu ha dimostrato ancora una volta di averne in abbondanza. Il popolo nerazzurro non può che apprezzare e cantare ancora una volta “idolo neroblù”…