FocusPrimo Piano

Calhanoglu sempre più idolo Inter: ‘pareggia’ i numeri del passato

Hakan Calhanoglu apre la goleada di Lazio-Inter (0-6) trasformando il rigore del vantaggio. Migliorando la sua media gol rispetto al passato.

SEMPLICE STATISTICAHakan Calhanoglu è il primo marcatore della goleada di Lazio-Inter (0-6), trasformando il rigore del vantaggio. E archiviando così l’errore contro il Napoli, l’ultimo tiro dal dischetto del turco prima di ieri sera. Con questa trasformazione, il numero 20 sale così a 32 gol in 151 presenze con la maglia dell’Inter. Pareggiando così il numero di reti siglate col Milan, la sua ex squadra. Con la sottile differenza che in nerazzurro ci ha impiegato 21 partite in meno rispetto alle 172 in rossonero. Un ulteriore motivo di orgoglio per Calhanoglu, nonostante il paragone col suo passato sia ormai un eufemismo.

PARAGONE INUTILE – Se si potesse tornare indietro al giorno prima della firma di Calhanoglu con l’Inter, si vedrebbe un palmarès con appena un titolo. Fino all’estate del 2021, infatti, il turco aveva vinto solo una 3. Liga (la versione tedesca della Serie C) con la maglia del Karlsruhe, club in cui è cresciuto. Poi ci sono otto lunghi anni di vuoto, che si interrompono col passaggio all’Inter. In nerazzurro Calhanoglu realizza prima due “triplette” nazionali, vincendo Coppa Italia e Supercoppa Italiana per tre stagioni di fila. Raggiunge poi una finale di Champions League, ma soprattutto vince il tanto agognato Scudetto. Quello che vale la seconda stella, e che arriva proprio contro il Milan. Al termine di una cavalcata che vede Calhanoglu vincere anche il premio di miglior centrocampista della Serie A. Il quadriennio rossonero risulta quindi ormai un semplice incidente di percorso nella brillante carriera dell’idolo neroblu Hakan Calhanoglu.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.