Hakan Calhanoglu si trova a pochi giorni da una partita fondamentale, non è però il solo. Juventus-Inter questa domenica, il turco avrà grandi responsabilità.
RUOLO – Ognuno ricopre un ruolo, ognuno ha un compito in campo, ma quello più importante nelle squadre di Simone Inzaghi è il regista. All’Inter di lì ci sono passati diversi giocatori: da Marcelo Brozovic a Matias Vecino in una trasferta di Torino, da Nicolò Barella all’attuale Hakan Calhanoglu. Il turco ha vissuto una settimana particolare. È tornato prima dalla sosta per le Nazionali a causa di un’influenza, ma soprattutto per la nascita del terzo figlio. Il numero 20 nerazzurro è arrivato a Milano, ha celebrato il piccolo con sua moglie e si è allenato insieme al gruppo in questi giorni di preparazione alla grande partita: Juventus–Inter. Massimiliano Allegri non è noto per il suo modo propositivo di giocare, per questo punta sui recuperi alti di palla e sugli errori degli avversari. Calhanoglu dovrà sbagliare poco, molto poco in fase di impostazione, cercando però tracce che possano rompere le linee unite e strette dei bianconeri. Il compito sarà estremamente difficile, la Juventus giocherà probabilmente bassa con la linea dei difensori e il rischio è anche quello di adattarsi ad un ritmo di gioco lento. Il turco dovrà velocizzare e trovare il modo per scardinare il centrocampo di Allegri.
Tra poco partirà il mercato di gennaio e l'Inter, a meno di clamorose sorprese, non…
Il Cagliari domani sarà avversario dell'Inter all'Unipol Domus. Nicola, che ha appena diramato i convocati,…
Meno di 24 ore a Cagliari-Inter, sfida valevole per la diciottesima giornata di campionato. Scelte…
Domani l'Inter scenderà in campo a Cagliari nell'ultima sfida in campionato nel 2024. Thuram e…
Trattativa ben avviata per la Fiorentina, che sta per cedere un proprio big in difesa.…
Dopo Ausilio, anche Mkhitaryan ha vinto un bellissimo riconoscimento. Il centrocampista dell'Inter premiato direttamente dalla…