Focus

Calhanoglu e la situazione all’Inter: per Asllani (oggi) doppia chance

Si scalda la situazione di Hakan Calhanoglu, tra voci di mercato e ipotesi legate a una richiesta di rinnovo contrattuale. Il che porta i riflettori a spostarsi sul suo vice naturale all’Inter, ovvero quel Kristjan Asllani che oggi ha una doppia chance.

SITUAZIONE IN BILICO – Tiene banco in casa Inter la situazione legata ad Hakan Calhanoglu, con il centrocampista turco che vede il suo futuro in nerazzurro in bilico. Il tutto dovuto a voci di mercato, con il Bayern Monaco su di lui, e ipotesi di un comportamento, il suo, legato alla volontà di un nuovo contratto con tanto di adeguamento sull’ingaggio. E mentre si cerca di risolvere la situazione, con tutte le difficoltà del momento dovute agli Europei, i riflettori si spostano inevitabilmente su Kristjan Asllani.

Asllani, doppia occasione tra Inter e Nazionale: ago della bilancia post Calhanoglu

DOPPIA OCCASIONE – Per Kristjan Asllani oggi è una giornata importantissima. Da una parte, la gara con la sua Albania contro la Spagna per mantenere vive le speranze di un passaggio agli ottavi di finale di EURO 2024. Difficile, certo, ma non impossibile. Dall’altra, la possibilità di dimostrare di poter essere lui il nuovo titolare dell’Inter. Certo, bisogna evitare di fare i conti senza l’oste: finché non ci sarà nulla di sicuro su Hakan Calhanoglu è anche ingiusto parlare di chi sarà il futuro titolare. Ma è un’ipotesi che bisogna prendere in considerazione fin da subito per non farsi trovare impreparati.

VANTAGGIO NERAZZURRO – Se Kristjan Asllani, inoltre, dovesse continuare a mettersi in luce anche con la maglia dell’Albania e dimostrare di poter alzare il suo livello per portarsi al pari dei titolari, sarebbe un vantaggio anche per l’Inter. Che avrebbe più “potere” per negoziare con Hakan Calhanoglu in caso di rinnovo contrattuale. Sapendo di avere il coltello dalla parte del manico, con un giocatore già pronto per sostituirlo. Insomma, Asllani dovrà giocarsi bene le sue carte per il suo presente e, soprattutto, per il suo futuro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.