Focus

Calhanoglu dimostra stanchezza. Inter-Verona è la chance per un altro?

Nelle ultime sfide nerazzurre Hakan Calhanoglu è parso non al top della sua forma. Simone Inzaghi potrebbe schierare un’alternativa al turco in Inter-Verona?

STANCHEZZA – Hakan Calhanoglu è una delle grandi certezze dell’Inter e uno degli irrinunciabili di Simone Inzaghi. Lo scorso anno l’allenatore piacentino ha messo nelle mani del turco le chiavi del centrocampo nerazzurro e, da allora, non ne ha più fatto a meno. Anche quest’anno il centrocampista non ha mai deluso le aspettative, dimostrando affidabilità, creatività e anche capacità realizzativa. Nelle ultime partite, però, Calhanoglu è parso un po’ sottotono, privo di idee e con poco smalto. Probabilmente tutto ciò è frutto di un po’ di stanchezza, considerando i tanti e fitti impegni dell’Inter e la quasi costante presenza dal 1′ minuto del turco. Contro il Genoa, soprattutto, la prestazione del regista nerazzurro non è stata sufficiente e all’altezza delle sue capacità.

CHANCE – Con Inter-Verona alle porte e la condizione non al top di Calhanoglu ci si chiede se Simone Inzaghi non possa decidere di farlo accomodare in panchina. Come fatto, ultimamente, nella sfida di Coppa Italia contro il Bologna, poi persa nel finale. In quel caso la maglia da titolare in mezzo al campo fu di Kristjan Asllani, che riuscì a non far sentire particolarmente l’assenza del suo compagno Calhanoglu. Inter-Verona potrebbe essere una nuova chance per il centrocampista albanese, che si è fatto trovare sempre pronto. È ormai chiara, però, la linea che Inzaghi sta seguendo nel corso della stagione. Nelle alternanze, solitamente, la formazione titolare è quella che, salvo imprevisti ed infortuni, scende in campo in campionato. Il resto dei cambi è più probabile che si vedano nelle altre competizioni. Chissà se, nella prima sfida di Serie A del 2024 l’allenatore nerazzurro non scelga di sorprendere.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.