Focus

La cara, vecchia e monotona sosta: all’Inter già accostati 9 nomi!

Solita storia. Quando c’è la sosta, l’Inter sale alla ribalta (involontariamente). Già nove i giocatori accostati in questa settimana e ancora non è finita

LE BELLE TRADIZIONI − Ci sono due certezze nella vita: l’infinità dell’universo e la sfilza di nomi accostati all’Inter durante la sosta per le nazionali. E sulla prima, occhio a metterci la mano sul fuoco… La prima pausa dell’anno, infatti, non smentisce l’ormai ferrea tradizione in atto da tempo fra tv e giornali sportivi. Non è un caso che nel giro di nemmeno una settimana, l’Inter si è vista accostare almeno 8-9 nomi di giocatori. Ormai è una tendenza ben consolidata da anni. Si tratta perlopiù di tanto fumo e poco arrosto, profili a volte messi lì per caso oppure selezionati in base alle esigenze momentanee della squadra. In questa prima finestra del 2023, si può già contare un bel bottino di nomi.

QUASI UNA SQUADRA − Facendo bene i conti (ma sicuramente qualcuno resterà fuori), sono nove i giocatori già accostati all’Inter nel giro dell’ultima settimana. Questi tutti i candidati: Kessié, Retegui, Aubemeyang, Messi, Orsolini, Solet, Baldanzi, Vicario, Firmino. In realtà, il centrocampista del Barcellona è ormai una non notizia. Ma la dura smentita del suo agente (l‘ennesima) lo ha fatto nuovamente rimbalzare sulla cresta dell’onda (vedi articolo). L’inventiva riguarda soprattutto i diversi nomi accostati per l’attacco: dal più clamoroso Messi ai vari Aubameyang e Firmino, in uscita da Chelsea e Liverpool. Passando per l’oriundo più famoso del momento, Retegui. Non manca ovviamente l’interesse intestino per i vari Baldanzi, Vicario e Orsolini. Più l’interessante Solet, già accostato in passato ma ritornato di moda proprio con la sosta. In pratica un enorme calderone di nomi che vanno dall’impossibile a quello oggettivamente più abbordabile. La solita maledetta e monotona sosta.

Sandro Caramazza

Recent Posts

L’Inter intensifica i rapporti con l’Arabia Saudita: nuova iniziativa!

L'Inter e l'Arabia Saudita continuano ad esplorare nuove aree di interesse comune, dimostrandosi pronte a…

23 minuti ago

UFFICIALE – Genoa, 777 Partners cede la maggioranza: Dan Sucu nuovo proprietario!

Il Genoa cambia proprietà: il fondo americano 777 Partners cede le sue quote di maggioranza…

43 minuti ago

The Best Fifa 2024, come ha votato Calhanoglu? Le sue scelte

Il The Best Fifa Award 2024 è stato vinto da Vinicius, calciatore che ha vinto…

1 ora ago

Inter-Udinese Primavera 1-1, il tabellino della sedicesima giornata

Inter-Udinese Primavera si è conclusa con il punteggio di 1-1: questo il tabellino della sfida…

2 ore ago

Inter-Udinese: ecco la formazione di Inzaghi in base ai minuti giocati

Il ritorno della Coppa Italia sul calendario nerazzurro è una buona notizia per tanti componenti…

2 ore ago

Inter-Udinese Primavera 1-1, pagelle: Spinacce da 7, male Della Mora

L'Inter Primavera spreca una grande occasione per il primo posto pareggiando per 1-1 contro l'Udinese.…

2 ore ago