Focus

Carboni, cinque giorni per convincere Scaloni… E l’Inter

Per Valentin Carboni i prossimi cinque giorni saranno importantissimi per questa sua fase di carriera. Il 15 giugno è infatti in programma l’amichevole tra Argentina e Guatemala in vista della Copa América, dopo la quale Lionel Scaloni consegnerà la lista definitiva dei convocati. Con l’Inter che osserva attentamente.

SPERANZE – Cinque giorni per convincere Lionel Scaloni: Valentin Carboni punta tutto sull’amichevole fra Argentina e Guatemala in programma il 15 giugno per cercare di essere inserito nella lista finale dei convocati per la Copa América che vedrà il via venerdì 21 giugno alle 2 di notte (orario italiano), con la sfida che vedrà proprio l’Albiceleste affrontare il Canada di Tajon Buchanan. Una possibilità davvero ghiotta in questa fase della sua carriera, anche e soprattutto per mostrare al meglio il suo potenziale da futuro talento di cui tanto si parla.

Carboni e la convocazione: occasione anche per l’Inter

FUTURO DA DEFINIRE – Per Valentin Carboni non sarà soltanto l’occasione di convincere Lionel Scaloni, ma anche di convincere l’Inter stessa. Vedendo la crescita del giocatore la squadra potrebbe anche decidere di tenerlo, anche se il rischio – se non trovasse abbastanza spazio – sarebbe quello di “bruciarlo”. Ecco perché restano ancora attive le piste di mercato che possono portarlo a lasciare Milano. Una situazione win win che vedrebbe lo stesso Carboni poter andare a giocare stabilmente e da protagonista, con i nerazzurri in grado di incassare un tesoretto da reinvestire sul mercato.

RECOMPRA – Quello che bisognerà definire è se l’Inter voglia effettivamente puntare su Valentin Carboni in futuro. Con una clausola di recompra – come già fatto per Giovanni Fabbian in occasione della sua cessione al Bologna – da inserire per riportarlo poi a Milano una volta che avrà messo in mostra le sue qualità. Per questo tanto – ma non tutto – passa anche dalla possibile convocazione o meno in Copa América. Insomma, cinque giorni di grande importanza per il centravanti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.