Focus

Chelsea-Inter è stato il match delle conferme: tre giocatori in cattedra!

L’amichevole tra Chelsea e Inter, conclusasi con il punteggio di 1-1, ha rappresentato l’occasione per consentire a tre calciatori nerazzurri di dimostrare, ciascuno a suo modo, il proprio valore nella rosa interista.

TRE ECCELLENZE – L’ultima amichevole estiva giocata dall’Inter contro il Chelsea, e terminata per 1-1, ci ha detto qualcosa in più sullo stato di forma di Yann Sommer e Marcus Thuram. I due calciatori, reduci dagli Europei disputati in Germania, sono tornati da qualche settimana a disposizione di mister Simone Inzaghi in vista del match d’esordio nella Serie A 2024-2025 contro il Genoa. Se c’era qualche dubbio riguardo la loro condizione, quando manca meno di una settimana alla sfida con il Grifone, le prestazioni dello svizzero e del francese lo hanno fugato in maniera assoluta.

Sommer e Thuram, ma non solo: Chelsea-Inter certifica lo step di crescita di Bisseck!

NON UNA SORPRESA – Un altro calciatore che ha dimostrato di poter reggere impegni probanti, dato il suo splendido periodo di forma, è sicuramente Yann Bisseck. Ciò che colpisce del tedesco è la capacità di contraddire quanto ci si potrebbe aspettare tenendo conto dei dati reali che lo riguardano. Nello specifico, abbiamo a che fare con un classe 2000 che si muove in campo con la personalità di un veterano (come dimostrato dall’azione del gol di Marcus Thuram da lui avviata con una percussione partita dalla metà campo dell’Inter). Ma non solo, l’altro dato emblematico è rappresentato dall’atletismo e dall’accelerazione di cui dispone pur essendo alto 1,96.

IL FUTURO – Meglio non porre limiti rispetto ai margini di crescita del calciatore acquistato nella scorsa estate dall’Aarhus, nello scetticismo di chi pensava che non potesse essere adatto ai parametri difensivi imposti dal calcio italiano. Dopo una sola stagione, invece, con il suo rendimento Bisseck ha non solo dimostrato di saper reggere le aspettative, ma ha anche creato i presupposti per far sognare i tifosi riguardo le sue potenzialità future. Con un valore di mercato decisamente impennato rispetto ai 7 milioni per cui è stato acquistato nel 2023.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.