Focus

Chi è Matty Cash, il terzino duttile che piace all’Inter

L’Inter ha sondato il nome di Matty Cash, terzino dell’Aston Villa, in vista di una possibile cessione di Denzel Dumfries nella sessione estiva di calciomercato.

IL PUNTOL’Inter è consapevole dell’esigenza di non farsi cogliere impreparata in caso di cessione di Denzel Dumfries nella finestra estiva di calciomercato. Per questo motivo, in pieno stile Giuseppe Marotta, la dirigenza nerazzurra sta già lavorando su diversi profili in funzione di un acquisto sulla fascia destra dovuto alla cessione dell’olandese. Tra le idee che si stanno facendo spazio nella società meneghina vi è quella che porterebbe a Matty Cash, laterale polacco dell’Aston Villa.

Cash obiettivo di mercato dell’Inter: esperienza e qualità al servizio di Inzaghi?

IL PROFILO – Cash ha collezionato un interessante bottino in termini di presenze in patria e in Europa nell’ultima stagione. Il terzino polacco ha disputato 29 partite nell’ultima annata in Premier League, condite da 2 reti e 2 assist, cui si associano i 3 gettoni in FA Cup e gli 11 in UEFA Conference League. In quest’ultima competizione, nella quale il suo Aston Villa si è fermato alla semifinale uscendo contro l’Olympiakos poi vincitore del torneo, il terzino ha anche siglato una rete.

LE CARATTERISTICHE – Cash rappresenta un profilo generalmente molto apprezzato dai tecnici. A caratterizzarlo, infatti, è una duttilità che gli consente di coniugare con efficacia la fase difensiva e quella offensiva, oltre a una certa predisposizione al gioco corale che di sicuro non dispiace a un allenatore come Simone Inzaghi. Il suo apporto in avanti avrebbe come base su cui attecchire quella del contributo negli ultimi metri, con la sua propensione in fase di rifinitura che potrebbe ricoprire un ruolo importante nell’Inter inzaghiana.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.