Classifica marcatori Inter amichevoli estive: tutti i gol e i dettagli
Inzaghi alle prese con i primi test stagionali ma con troppe assenze in rosa, come dimostrato anche dalla classifica marcatori della sua Inter nelle amichevoli estive. Ecco tutti i dettagli utili
APPIANO GENTILE – Il calendario estivo della nuova Inter di Simone Inzaghi prevede due amichevoli “interne” prima di quelle un po’ più serie. Si inizia dal Lugano, battuto per 3-2 presso il “BPER Training Centre in memory of Angelo Moratti di Appiano Gentile (CO)”. E si continuerà con la Pergolettese, lunedì 22 luglio. Solo sabato 27 luglio andrà in scena la prima amichevole “televisiva”, quella contro gli spagnoli del Las Palmas a Cesena. In questo periodo di tempo Inzaghi recupererà la prima parte di nazionali, reduci dalle vacanze estive tardive causa Europeo e Copa America. Per quanto riguarda gli attaccanti titolari, però, si dovrà pazientare ancora un po’. Nel frattempo, chi segnerà al loro posto? Scopriamo la classifica marcatori “estiva” dell’Inter.
CLASSIFICA MARCATORI – Il primo marcatore stagionale è Joaquin Correa, che entra per primo nell’elenco ma non guida già il gruppo. L’attaccante argentino, rientrato dal fallimentare prestito all’Olympique Marsiglia, continua a essere sul piede di partenza. Al primo posto in classifica svetta la novità Mehdi Taremi, autore di una doppietta in Inter-Lugano. L’attaccante iraniano, arrivato a parametro zero dal Porto, si fa conoscere subito anche come rigorista. Prima dell’inizio ufficiale della stagione, con l’esordio in Serie A in casa del Genoa, l’Inter ha in calendario almeno altre cinque amichevoli. Quelle già citate contro la Pergolettese ad Appiano Gentile e il Las Palmas a Cesena. A seguire la trasferta di Pisa (2 agosto), quella di Monza contro l’Al-Ittihad (7 agosto) e soprattutto quella di Londra in casa Chelsea (11 agosto). Il vero test estivo nerazzurro, quello. Di seguito la classifica marcatori dell’Inter nelle amichevoli estive della stagione 2024/25.
Classifica marcatori Inter – Amichevoli Estive 2024/25
1. Mehdi TAREMI – 2 Gol (1)
2. Joaquin CORREA – 1 Gol
NB: Tra parentesi le reti segnate su calcio di rigore