Focus

Cresce l’attesa per Martinez: l’ex Genoa attende la chiamata di Inzaghi

Simone Inzaghi avrà due portieri di assoluta qualità in questa stagione. Con l’addio di Audero e l’arrivo di Josep Martinez, l’Inter ha sistemato il ruolo da secondo portiere attuale e di numero uno per il futuro.

LAVORO A un mese e più dall’arrivo di Josep Martinez, l’Inter ha iniziato al stagione 2024/2025 con due portieri titolari. Perché se da un lato Yann Sommer indosserà la maglia da titolare, dall’altro lato l’ex Genoa ha tutte le carte in regola per guidare i nerazzurri con la maglia numero uno. Lo spagnolo è arrivato questa estate per migliorare e allo stesso tempo prendersi la porta dell’Inter nel momento in cui Sommer appenderà i guantoni al chiodo. Un po’ come successe con Gianluigi Buffon e Wojcieh Szczesny alla Juventus: con il polacco che alla lunga prese il posto da titolare. Considerata anche l’età di Sommer, l’Inter ha voluto chiudere con un anno d’anticipo la questione portiere e affidare dalla prossima stagione a Martinez la maglia numero uno.

Sommer resta primo, ma occhio all’incursione di Martinez

OSSERVARE – La seconda stagione di Sommer all’Inter non è iniziata alla grande. Il portiere svizzero – che ha lasciato la Nazionale – ha preso due gol nella prima giornata contro il Genoa. Adesso ci sarà il Lecce: contro i pugliesi non dovrebbe essere difficile gestire l’imbattibilità. O almeno si spera. Per Josep Martinez invece l’occasione di osservare un portiere che ha sempre dimostrato qualità e allo stesso tempo avere pazienza. Anche perché, con decine di gare e un calendario fitto, Simone Inzaghi gli darà le sue chance con una maglia da titolare. E in quella occasione non si dovrà sbagliare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.