Darmian fino al 2026 con l’Inter! Rinnovo con domanda: il ruolo?
Matteo Darmian ha rinnovato il suo contratto con l’Inter fino al 2026. Il precedente era in scadenza al 30 giugno 2025, l’esterno rimarrà perciò un altro anno e mezzo. Ma con quale ruolo? La risposta.
RINNOVO – L’Inter ha voluto seguire la stessa linea con i giocatori di esperienza e fondamentali nelle rotazioni di Simone Inzaghi. I tre titolarissimi over-30 hanno ricevuto il rinnovo di contratto e hanno firmato fino al 2026, evitando la scadenza il 30 giugno 2025. Si tratta di Francesco Acerbi, Henrikh Mkhitaryan e Matteo Darmian. L’esterno è quello che lascia più dubbi soprattutto per questioni numeriche: quale sarà il suo ruolo d’ora in poi? C’è una possibile risposta.
Darmian, il ruolo dopo il rinnovo con l’Inter
RUOLO – Darmian in questa stagione non è mai stato spostato, almeno fino a ieri. Ha sempre giocato da esterno della fascia destra ed il motivo riguardava le condizioni di Denzel Dumfries, che non convinceva per prestazioni e problemi extra-campo relativi al suo contratto. Con la Juventus Darmian ha però dovuto spostare il suo raggio d’azione, giocando sulla fascia sinistra ma ancora da esterno alto. Nella stagione 2022-2023 sembrava fosse diventato un braccetto di difesa, dall’anno scorso tutto è cambiato ancora una volta con gli acquisti di Benjamin Pavard e Yann Bisseck. Ma fino al 2026 dove e quanto giocherà Matteo Darmian? Avere una risposta è complicato, sicuramente però si può pensare che continui ad essere uno dei protagonisti dell’Inter di Inzaghi.