Darmian in Empoli-Inter riesce a trovare giocate di qualità
Empoli-Inter ha visto un contributo qualitativo di Darmian. Dalla fascia l’ex Parma non si è limitato al compitino, ma ha dato una svolta alla squadra.
RISPOSTA DAL CAMPO – Darmian è uno dei giocatori più discussi in questa stagione dell’Inter. L’ex Parma infatti da esterno sembra aver perso un passo, e quindi spesso la sua titolarità nel ruolo viene percepita come un limite. In Empoli-Inter però ha tirato fuori una prestazioni con notevoli spunti di qualità.
Darmian protagonista di Empoli-Inter, sale in cattedra
SVOLTA NEL SECONDO TEMPO – Un po’ come per Frattesi, la prestazione di Darmian è cambiata nel secondo tempo. Nel primo aveva sì trovato un gol poi annullato, ma in generale sulla destra non si era distinto né per la gestione della palla né per gli inserimenti. Poi l’assist proprio a Frattesi per l’1-0 ha indicato una nuova via.
GIOCATE DI QUALITÀ – Darmian con 73 tocchi risulta quinto per palloni gestiti. Ed è quinto anche per passaggi riusciti sulla trequarti, a conferma della sua presenza in rifinitura. Ma parlavamo della qualità. Il numero 36 è primo per passaggi chiave (3) e primo per occasioni create (4) della partita, con in più appunto l’assist dell’1-0. Una prova di personalità in un momento non così semplice.