Focus

Darmian in Empoli-Inter riesce a trovare giocate di qualità

Empoli-Inter ha visto un contributo qualitativo di Darmian. Dalla fascia l’ex Parma non si è limitato al compitino, ma ha dato una svolta alla squadra.

RISPOSTA DAL CAMPO – Darmian è uno dei giocatori più discussi in questa stagione dell’Inter. L’ex Parma infatti da esterno sembra aver perso un passo, e quindi spesso la sua titolarità nel ruolo viene percepita come un limite. In Empoli-Inter però ha tirato fuori una prestazioni con notevoli spunti di qualità.

Darmian protagonista di Empoli-Inter, sale in cattedra

SVOLTA NEL SECONDO TEMPO – Un po’ come per Frattesi, la prestazione di Darmian è cambiata nel secondo tempo. Nel primo aveva sì trovato un gol poi annullato, ma in generale sulla destra non si era distinto né per la gestione della palla né per gli inserimenti. Poi l’assist proprio a Frattesi per l’1-0 ha indicato una nuova via.

GIOCATE DI QUALITÀ Darmian con 73 tocchi risulta quinto per palloni gestiti. Ed è quinto anche per passaggi riusciti sulla trequarti, a conferma della sua presenza in rifinitura. Ma parlavamo della qualità. Il numero 36 è primo per passaggi chiave (3) e primo per occasioni create (4) della partita, con in più appunto l’assist dell’1-0. Una prova di personalità in un momento non così semplice.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.